Badia del Lavino
📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Badia del Lavino: Opiniones
Experiencia fantástica: Come luogo per sposarsi e molto bello, all'interno fresco e ampio,sicuramente suggestivo.
Experiencia fantástica: Abbiamo incontrato il padrone della libreria che e' stato così gentile da farci visitare l'abbazia nonostante fosse giorno di chiusura. un'atmosfera magica. Il chiostro medioevale è incantevole.
Experiencia fantástica: Bellissimo recupero del comune di Monte San Pietro (BO). Un antica chiesa trasformata da rudere a sala convegni. Peccato sia aperta al pubblico solo in alcune occasioni.
Experiencia fantástica: Une merveille dont seuls les Italiens ont le secret!
Experiencia fantástica: L’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano, detta anche Badia del Lavino o di Valle Aigonia dal nome dei Conti di Lagune o Aigoni, signori della zona, è collocata in una posizione geograficamente strategica, all’incrocio di vie della fascia pedemontana tra i fiumi Reno e Panaro, linea di confine che divideva l’Esarcato di Ravenna dal dominio dei Longobardi. Della proprietà fanno parte appunto la chiesa sconsacrata, dove vengono organizzati eventi, matrimoni e convegni, ben tenuta e restaurata, ed un chiostro privato. L’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano, detta anche Badia del Lavino o di Valle Aigonia dal nome dei Conti di Lagune o Aigoni, signori della zona, è collocata in una posizione geograficamente strategica, all’incrocio di vie della fascia …
Experiencia fantástica: Molto bella
Experiencia fantástica: Caratteristic
Experiencia fantástica: Abbazia bellissima,prezioso gioiellino in contesto storico e rurale notevol
Experiencia positiva: Unexpected atmosphere just around the corner ...
Experiencia fantástica: Splendid
Experiencia fantástica: Fuori dal temp
Experiencia fantástica: L'abbazia dei santi Fabiano e Sebastiano (ora sconsacrata) è uno dei monumenti più antichi della Valle del Lavino. Fu luogo di accoglienza dei viandanti fin dall'origine (VIII-IX sec). È stato restaurato nel 2005. All'interno dell'abbazia è stato allestito il Museo della Badia del Lavino (per conoscere la Chiesa e le principali caratteristiche del territorio - con esposizione di attrezzi agricoli). Vi vengono realizzate mostre, convegni, concerti. Annesso all'Abbazia è un bellissimo chiostro privato. Informarsi per gli orari di apertura (in estate principalmente aperta la domenica pomeriggio) L'abbazia dei santi Fabiano e Sebastiano (ora sconsacrata) è uno dei monumenti più antichi della Valle del Lavino. Fu luogo di accoglienza dei viandanti fin dall'origine (VIII-IX sec). È stato restaurato nel 2005. All'interno dell'abbazia è …
Experiencia fantástica: Luogo molto gradevole. Abbiamo assistito ad una performance storica di "castelli in aria" interessante e divertent
Experiencia fantástica: Molto ben curato e ampiamente illustrato.
Experiencia fantástica: Posto molto suggestiv
Experiencia fantástica: Posto stupend
Experiencia fantástica: I miei nonni avevano la casa a fianco, per cui ho vissuto gli anni della mia infanzia giocando davanti alle mura di questa meravigliosa abbazia....le mie 5 stelle sono in piccola parte dovute a ricordi stupendi....
Experiencia fantástica: Super location con una grande storia a pochi km da Zola Predosa. Per chi ama il Medioev
Experiencia fantástica: SUPER
Deja tu opinión sobre Badia del Lavino:
Badia del Lavino aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Badia del Lavino
Museo del Vinagre Balsámico Tradicional de Módena