Museo de Arte Sacra 'L. Acquarone'
📍 Localización y contacto
18020, Lucinasco
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo de Arte Sacra 'L. Acquarone': Opiniones
Experiencia fantástica: Un pequeño museo con grandes tesoros en el interior de Imperia
Experiencia fantástica: Abbiamo visitato questo museo con una guida che ci ha spiegato molto sapientemente tutto quello che stavamo visitando, dalla chiesa con all'interno la sepoltura di Cristo, dalla piccola casa rurale ma ricostruita in modo impeccabile da persone che amano il proprio territorio e come tale vogliono presentarlo ai posteri. Complimenti a tutti per il lavoro che state portando avanti per i turisti, ma sopratutto per I giovani e per tutte quelle persone che amano ancora questo paese e vogliono farlo tornare agli antichi splendori
Experiencia fantástica: Un gioiello tra i monti, opere di una bellezza unica , ambiente suggestivo e accogliente. Da non perdere la casa contadina e il museo etnografico. Una meraviglia ligure. Oltre, è possibile passeggiare tra antichi casale ed uliveti, lontano dal caos in piena libertà anche con bambini e animali domestici. Magari soggiornare in un b&b pernottando, perché no, un fine settimana. Vi aspettiamo nel nostro magico borgo.
Experiencia fantástica: Conoscenti di mio marito, che da più di 10 anni non ci si vedeva, abitano qui. Quando ci hanno parlato di questo paesino, ce ne hanno esaltato le caratteristiche, ma non hanno esagerato. Già salendo verso Lucinasco, deviando dalla strada che va dal litorale al Col di Nava, si incontrano cartelli che indicano "cose" da vedere, su su fino all'entrata del paese, che viene segnalato come paese ideale...in cui vivere. Dopo aver salutato e pranzato a casa dei nostri conoscenti, proprio a due passi dalla piazza, col permesso del parroco, a cui sono affidate le chiavi dei tre piccoli museo, abbiamo visitato le tre sezioni del museo, ben strutturato e costruito, dove abbiamo constatato l'amore della gente per il loro luogo. La prima sezione, di arte sacra, è situato in una chiesetta sconsacrata. Conserva quadri e oggetti adibiti al culto, paramenti sacri e un originale complesso ligneo di statue. Successivamente abbiamo visitato una casa tipica, ricostruita nei particolari, con oggetti "vecchi", rinvenuti nelle cantine e soffitte dei paesani, o gelosamente custoditi da appassionati nostalgici! Poco lontano, ricostruita un'ambientazione lavorativa, con strumenti per la lavorazione delle olive e la manutenzione degli oggetti che venivano utilizzati per lo scopo. Il museo si estende anche sul territorio, espandendosi in percorsi naturalistici-architettonici-agricoli: chiese, cappelle, piloni, muri di terrazzamento, "caselle", pozzi di macerazione della canapa, ponti, cisterne interrate, antiche mulattiere... Per vedere le tre sezioni, è preferibile telefonare preventivamente.
Deja tu opinión sobre Museo de Arte Sacra 'L. Acquarone':
Museo de Arte Sacra 'L. Acquarone' aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo de Arte Sacra 'L. Acquarone'