Museo Contrada Priora della Civetta

Museo Contrada Priora della Civetta

📍 Localización y contacto

Via Cecco Angiolieri 41
53100, Siena

ℹ️ Información

🕒 Horario de apertura

  • Lunes: 10:00 AM – 7:00 PM
  • Martes: 10:00 AM – 7:00 PM
  • Miércoles: 10:00 AM – 7:00 PM
  • Jueves: 10:00 AM – 7:00 PM
  • Viernes: 10:00 AM – 7:00 PM
  • Sábado: 10:00 AM – 7:00 PM
  • Domingo: 10:00 AM – 7:00 PM

🎟️ Compra tu entrada

🗣️ Museo Contrada Priora della Civetta: Opiniones

5/5 (34 Opiniones)
Diana Rossi 2 years ago

Experiencia fantástica: Vale, senza dubbio, una visita!

maurizio tamarri 2 years ago

Experiencia fantástica: 5 stelle meritatissime, peccato non poterne dare di più. Consiglio a tutti quelli che possono visitare questo museo di andarci. Ambienti magici, una storia dietro incredibile e soprattutto spiegata con passione, precisione e amore. Siamo passati per caso e anche se in un' ora tarda siamo stai invitati a visitarlo, davvero un'esperienza indimenticabile, da fare assolutamente se si viene a Siena. Abbiamo avuto una guida d'eccezione.....il Priore della contrada, un regalo davvero unico...veniamo da tanto tempo a Siena ma tutte le volte c'è sempre un angolo nuovo da scoprire...grazie davvero ancora alla contrada della Civetta... 5 stelle meritatissime, peccato non poterne dare di più. Consiglio a tutti quelli che possono visitare questo museo di andarci. Ambienti magici, una storia dietro incredibile e soprattutto spiegata con …

simone vecchio 2 years ago

Experiencia fantástica: Siamo capitati per caso e per caso ci hanno chiesto se volevamo visitarlo. E' stata un esperienza magnifica che ci ha immerso nell'atmosfera del palio con tutta la sua tradizione e tutta la passione che puo' trasmetterti un vero contradaiolo. La consiglio veramente a tutti sia agli appassionati che ai curiosi. Che dire infine se non forza Civetta. Siamo capitati per caso e per caso ci hanno chiesto se volevamo visitarlo. E' stata un esperienza magnifica che ci ha immerso nell'atmosfera del palio con tutta la sua tradizione e tutta la passione che puo' trasmetterti un vero …

Davide Corbella 2 years ago

Experiencia fantástica: Molto bello e ben curato. Il personale che ci ha accompagnato nella visita è stato davvero superlativo. Era l’unico museo di contrada aperto ne ponte dell’Immacolata Onore alla Civetta.

alessandro del bigo 2 years ago

Experiencia fantástica: Un gioiello dentro la città. Andrea ci ha guidati in questo splendido palazzo e nel suo curatissimo museo facendoci respirare la storia della contrada e la passione della sua gente. Grazie di averla condivisa con noi.

Nicole Cosgrove 2 years ago

Experiencia fantástica: Wonderful small museum about the Owl district and the Palio. We loved it. We got an impromptu tour from a truly lovely gentleman. Beautiful building.

Fulvio 2 years ago

Experiencia fantástica: Il museo è stato recentemente risistemato unendo fra loro i centri pulsanti della vita della contrada: dalla sala del consiglio alla chiesa dove viene benedetto il cavallo prima del Palio fino alla stalla che lo ospita nell’imminenza della corsa. Sono i contradaioli stessi a fare da guide raccontando tanti aneddoti e curiosità sulla storia della Civetta e della città. Tante le cose da vedere: soprattutto i Palii vinti, le “monture” ossia i costumi storici e i reperti, sopratutto terrecotte dipinte medievali, rinvenuti durante la ristrutturazione dei sotterranei. Il museo è stato recentemente risistemato unendo fra loro i centri pulsanti della vita della contrada: dalla sala del consiglio alla chiesa dove viene benedetto il cavallo prima del Palio fino alla stalla che lo ospita nell’imminenza della …

Andrea Bernasconi 3 years ago

Experiencia fantástica: Stupenda visita con grandissima spiegazione dette con il cuore della guida. Quando parlava del padre che ha suonato la campanina per l'ultimo palio vinto, nei suoi occhi si leggeva la passione per la propria contrada. Passione e amore per la propria contrada,sono le basi per ogni singolo contradaiolo. Stupenda visita con grandissima spiegazione dette con il cuore della guida. Quando parlava del padre che ha suonato la campanina per l'ultimo palio vinto, nei suoi occhi si leggeva la passione per la propria contrada. …

Fabrizio D.R. 3 years ago

Experiencia fantástica: Ci siamo imbattuti per caso in questo interessante museo nel cuore di Siena e abbiamo scoperto particolari del Palio e della contrada a noi sconosciuti. Molto simpatica e disponibile la guida. Consigliatissimo. Viva la Civetta!

Valeria Bruno 3 years ago

Experiencia fantástica: Siamo capitati al museo per pura casualità attirati dalla vetrina, ma è stata davvero una piacevole scoperta. Il ragazzo che ci ha fatto da guida è riuscito a farci percepire il vero spirito delle contrade e ha reso il nostro weekend a Siena indimenticabile. Visita consigliatissima!

Pier Felice Bo 3 years ago

Experiencia fantástica: Frequentiamo Siena da qualche anno ma questo è il primo museo di Contrada che siamo riusciti a visitare per intero. Esperienza unica, locali meravigliosi, la persona che ci ha accompagnati ci ha veramente trasmesso la passione che anima i Contradaioli. La visita dura circa un'ora ma, almeno a me, è sembrata velocissima. Amo Siena, amo il Palio e amo sentirne parlare e imparare sempre qualcosa al riguardo. Una tappa che consiglio caldamente. GRAZIE!!! Frequentiamo Siena da qualche anno ma questo è il primo museo di Contrada che siamo riusciti a visitare per intero. Esperienza unica, locali meravigliosi, la persona che ci ha accompagnati ci ha veramente trasmesso la passione che anima i …

Paola Fontana 3 years ago

Experiencia fantástica: Capitati per caso di fronte a questo museo, ci siamo trovati immersi - grazie al sig. Domenico - nello spirito, nella storia e nella vita di questa contrada e del Palio senese. Il tutto nell' interno ristrutturato di un medievale palazzo nobiliare, sotto il quale sono stati altresi' portati alla luce antichi sotterranei. Visita molto interessante e coinvolgente. Vivamente consigliata. Capitati per caso di fronte a questo museo, ci siamo trovati immersi - grazie al sig. Domenico - nello spirito, nella storia e nella vita di questa contrada e del Palio senese. Il tutto nell' interno ristrutturato di un medievale palazzo …

Giada Romano 3 years ago

Experiencia fantástica: Esperienza incredibile, estremamente interessante ed emozionante. Per capire in pieno le sfaccettature di Siena nella sua unicità, ti fa venire voglia di saperne sempre di più, di tornare, di farne parte in qualche modo. Da non perdere!

Vito Iavarone 3 years ago

Experiencia fantástica: Oggi sono stato con famiglia e amici in qst museo..dove sono entrato che conoscevo il palio di Siena quello trasmesso per la TV...e siamo usciti che le contrade sono uno stile di vita, cultura e il palio è la punta di una piramide...il sig.r Stefano che ci ha fatto da guida e ha cercato di spiegarci con il cucchiaino qst stile di vita. Grazie Stefano. Oggi sono stato con famiglia e amici in qst museo..dove sono entrato che conoscevo il palio di Siena quello trasmesso per la TV...e siamo usciti che le contrade sono uno stile di vita, cultura e il palio è la punta di una piramide...il …

Pina Cavallo 3 years ago

Experiencia fantástica: Complimenti ai contradaioli della civetta! Abbiamo visitato la loro sede e siamo rimasti entusiasti del luogo e delle spiegazioni date dalla guida che ci ha accompagnati.Tiferemo per voi al prossimo pali

Valeria Callista 3 years ago

Experiencia fantástica: L'esperienza che più ci ha fatto apprezzare Siena e le sue meraviglie. Una fantastica occasione per capire meglio come funziona la gestione della contrada e la passione che c'è dietro a questa tradizione. Abbiamo avuto la fortuna di avere il priore come guida e ne siamo usciti estasiati. La visita è gratuita e poi si fa un'offerta su base volontaria. Esperienza irrinunciabile!!! L'esperienza che più ci ha fatto apprezzare Siena e le sue meraviglie. Una fantastica occasione per capire meglio come funziona la gestione della contrada e la passione che c'è dietro a questa tradizione. Abbiamo avuto la fortuna di avere …

Raffaello Fratini 3 years ago

Experiencia fantástica: Un posto splendido, dove storia, arte ed archeologia di intrecciano perfettamente! La nostra guida ci ha fatto veramente appassionare.

Corinna Covini 3 years ago

Experiencia fantástica: Stefano offered my boyfriend and I an incredible experience, guiding us through the whole museum and dedicating us more than one hour of his time to let us enter into his world of Contrada. He answered all of our questions and we couldn’t let him go! Our visit of Siena wouldn’t have been the same without this experience. Thank you Stefano, we’d love to come back for the Palio along the civettini!

Nicoletta Demichelis 4 years ago

Experiencia fantástica: Indecisi sul percorso da seguire a Siena, ci siamo incontrati per caso con Andrea, Priore della Contrada della Civetta. Seguendo il suo consiglio, abbiamo visitato il museo. La gentilezza, cordialità del volontario che ci ha accompagnato nella visita ci ha fatto capire che il Palio non è una semplice corsa di cavalli ma passione per la storia della propria terra. Grazie per la magnifica esperienza Indecisi sul percorso da seguire a Siena, ci siamo incontrati per caso con Andrea, Priore della Contrada della Civetta. Seguendo il suo consiglio, abbiamo visitato il museo. …

Rossella Genovese 4 years ago

Experiencia fantástica: Un'esperienza indimenticabile, qualcosa di davvero unico! Grazie a Domenico anche per il consiglio culinario. Da Papei siamo stati benissimo.

La Dama delle Civette 4 years ago

Experiencia fantástica: Esperienza incredibile e contradaioli molto cordiali...Assolutamente consigliato per conoscere dai diretti interessati, la storia e la vita della contrada...❤

Alberto Pederzani 4 years ago

Experiencia fantástica: Siamo passati per le vie della città e per caso ci siamo trovati in via Angiolieri. Qui abbiamo incontrato il sig. Giuseppe che ci ha proposto la visita al museo (offerta libera al termine). Proposta accettata! Grazie alla sua esperienza sanguigna e competenza, ci ha trasmesso oltre un'ora di sana vita di Contrada. Credo proprio che torneremo molto volentieri tra i civettini. Grazie di tutto !!! Siamo passati per le vie della città e per caso ci siamo trovati in via Angiolieri. Qui abbiamo incontrato il sig. Giuseppe che ci ha proposto la visita al museo (offerta libera al termine). Proposta accettata! Grazie alla sua esperienza …

Laura Bersanetti 4 years ago

Experiencia fantástica: Museo da visitare per avvicinarsi alla realtà delle contrade di Siena e alla storia del palio.

Marcello Lilliu' 4 years ago

Experiencia fantástica: La storia la tocchi conla mano, tanta arte attaccamento alla tradizione del posto. Da visitare e ved

Anna Milani 4 years ago

Experiencia fantástica: La Contrada della Civetta è un piccolo gioiello nel centro storico di Siena con il suo Castellare del 1200 appartenuto alla famiglia degli Ugurgeri. Andiamo a Siena da tanti anni e questa volta abbiamo avuto la fortuna di trovare aperto il loro museo. Abbiamo visitato con il Sig. Giuliano la loro chiesa, le sale dove custodiscono con tanto orgoglio i palii vinti, i costumi e i loro arredi. Infine, per ultimo ma non meno importante, abbiamo visitato ad una quindicina di metri di profondità un sito archeologico risalente all'epoca etrusca scoperto per caso ripulendo un pozzo di butto (pozzo utilizzato in epoca medioevale per lo smaltimento dei rifiuti domestici). Questa visita è stata davvero una bella sorpresa, per le tante informazioni che abbiamo avuto e soprattutto per la passione e l'amore che il Sig. Giuliano trasmette quando parla della sua Contrada come se fosse la sua famiglia. Viva Siena e viva la Contrada della Civetta. La Contrada della Civetta è un piccolo gioiello nel centro storico di Siena con il suo Castellare del 1200 appartenuto alla famiglia degli Ugurgeri. Andiamo a Siena da tanti anni e questa volta abbiamo avuto la fortuna di trovare aperto il …

Stefano Gabutti 5 years ago

Experiencia fantástica: Siamo capitati per caso in questo affascinante museo dedicato alla Contrada della Civetta, disponibili e preparati i volontari che espongono in maniera entusiasta la storia e le vicessitudini avvenute negli anni. Riescono a coinvolgere il visitatore in questo mondo. Ringraziamo la ragazza che ci ha accompagnato. Siamo capitati per caso in questo affascinante museo dedicato alla Contrada della Civetta, disponibili e preparati i volontari che espongono in maniera entusiasta la storia e le vicessitudini avvenute negli anni. …

Niccolò Panti 5 years ago

Experiencia fantástica: Un bellissimo viaggio nella storia della Contrada, di Siena e delle sue tradizioni, accompagnato da guide (volontari della Contrada) molto preparate e cortesi.

Luigi Co 5 years ago

Experiencia fantástica: Elisabetta e Cristina, non vedenti di Milano, ringraziano sentitamente Emi per l'accoglienza, la competenza e la disponibilità dimostrate nei loro confronti durante la visita guidata al al museo. Consigliamo vivamente la visita a tutt*, anche ai cosiddetti "normodotat*"!

Mr W 5 years ago

Experiencia fantástica: Grazie alla contrada della civetta per averci fatto scoprire questo posto e un po' della loro storia e della storia di Siena.

corrado ongaro 5 years ago

Experiencia fantástica: Vivo a Brescia ma da anni sono innamorato di questa contrada Civetta sempre nel ❤

raziel raziello 5 years ago

Experiencia fantástica: Top top

Chiara Fadda 7 years ago

Experiencia fantástica: Ci siamo imbattuti per caso in questo museo, dove siamo entrati dopo aver scambiato due chiacchiere con la guida che ci ha spinto ad entrare grazie alla sua passione che traspariva da ogni sua parola... Ci ha raccontato un sacco di cose interessanti su Siena e il palio, e ci ha mostrato i locali, i pali vinti e gli oggetti della contrada... davvero due ore spese bene che consiglio vivamente a chi passa di qua!! Ci siamo imbattuti per caso in questo museo, dove siamo entrati dopo aver scambiato due chiacchiere con la guida che ci ha spinto ad entrare grazie alla sua passione che traspariva da ogni sua parola... Ci ha raccontato un sacco di cose …

Fabrizio Gabrielli 8 years ago

Experiencia fantástica: Che dire? È il Museo della Contrada Priora della Civetta, storica Contrada di Cecco Angiolieri. Il Museo, gestito alla grande da volontari, è aperto nei weekend di tutto l'anno, e d'estate è aperto tutti i giorni per mostrare i tesori di Contrada. Un bellissimo esempio per tutte le altre Contrade di Siena, che dovrebbero fare la stessa cosa. Che dire? È il Museo della Contrada Priora della Civetta, storica Contrada di Cecco Angiolieri. Il Museo, gestito alla grande da volontari, è aperto nei weekend di tutto l'anno, e d'estate è aperto tutti i giorni per mostrare i tesori di …

Keith Salustro 9 years ago

Experiencia fantástica: This is an excellent museum about the history of Siena, complete with old flags, photos, banners, costumes, etc. It is not well known so it was practically empty of people. The guide gave us our own private tour, explaining (in Italian) about the Contradas of Siena then and now, and Siena's role in Italian history. The artifacts there were very unique and fascinating to look at. We were so glad we stumbled upon this wonderful museum and appreciated the guide's passion and explanations. The museum is free and donations are optional. I would recommend that anyone who visits Siena should drop in!

Deja tu opinión sobre Museo Contrada Priora della Civetta:

1 = Malo
5 = Excelente

Museo Contrada Priora della Civetta aparece en los siguientes listados:

Otros Museos cercanos a Museo Contrada Priora della Civetta

Fundación Museos Seneses

Fundación Museos Seneses

0.1 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Museo Cívico

Museo Cívico

0.2 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Palacio Comunal de Siena

Palacio Comunal de Siena

0.2 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Museo de la Tortura de Siena

Museo de la Tortura de Siena

0.2 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Ópera de la Metropolitana

Ópera de la Metropolitana

0.3 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Museo Diocesano y Oratorio de San Bernardino

Museo Diocesano y Oratorio de San Bernardino

0.3 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Santa María della Scala

Santa María della Scala

0.4 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Museo de Invierno – eventos de arte contemporáneo estacionales

Museo de Invierno – eventos de arte contemporáneo estacionales

0.4 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Pinacoteca Nacional de Siena

Pinacoteca Nacional de Siena

0.4 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Museos de la Academia de Fisiocriticos

Museos de la Academia de Fisiocriticos

0.6 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Museo de Ciencias de la Tierra

Museo de Ciencias de la Tierra

1.0 km - Siena
Información, entradas y opiniones
Museo Anatómico Leonetto Comparini

Museo Anatómico Leonetto Comparini

2.8 km - Siena
Información, entradas y opiniones

La enciclopedia de museos más grande del mundo

Encuentra información y reserva tu visita fácilmente