Museo Benedictino y Diocesano

📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: Closed
- Martes: 9:30 AM – 12:00 PM
- Miércoles: 9:30 AM – 12:00 PM
- Jueves: 9:30 AM – 12:00 PM
- Viernes: 9:30 AM – 12:00 PM, 2:30 – 5:30 PM
- Sábado: 9:30 AM – 12:00 PM, 2:30 – 5:30 PM
- Domingo: 9:30 AM – 12:00 PM, 2:30 – 5:30 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo Benedictino y Diocesano: Opiniones
Experiencia fantástica: Museo accanto alla Basilica... bellissimo
Experiencia fantástica: Ho visitato questo museo e sono rimasta molto colpita per la cura e le pergamene di Matilde di Canossa e Carlo Magno. Consiglio di visitare il museo con una guida. Greta è stata coinvolgente ed ha risposto in modo eccellente a tutte le nostre domande.
Experiencia fantástica: Museo dove sono esposte pergamene di Carlo Magno e Matilde di Canossa, il tesoro dell'abbazia e le opere salvate dalle chiese danneggiate dal terremoto del 2012 in attesa di tornare nella loro sede originaria.
Experiencia positiva: Purtroppo difficilmente visitabile a causa degli assurdi orari di apertura, molto ridotti
Gentilissima,
diverse motivazioni ci spingono a ridurre gli orari nel periodo estivo di luglio-agosto. Sono comunque sempre aggiornati sul nostro sito e ben in vista. Quindi se interessati c'è comunque modo di pianificare la visita e trovare aperto. Grazie.
Experiencia positiva: Un piccolo grande museo. Adiacente l'abbazia c'è il museo, non è molto grande ma contiene tante piccole chicche. Documenti con timbro di Carlo Magno, Matilde di Canossa, papa Gregorio IX, Evangelistario di Matilde di Canossa, una magnifica stauroteca, calici, un bel polittico ed altro ancora. E' da visitare, è una porta per entrare nel medioevo.
Experiencia fantástica: Bellissima abbazia e bravissima guida.
Experiencia positiva: Una piacevole sorpresa, il museo è ben tenuto, ci sono reperti di interesse e valore e l'allestimento secondo me valorizza appieno ciò che c'è.
Experiencia fantástica: L'abbazia di Nonantola è una straordinaria testimonianza dell'architettura romanica emiliana e fu un importante centro religioso e culturale dell'Europa medievale. Nel vicino Museo Benedettino e Diocesano è custodito il Sacro Tesoro dell'Abbazia: un'incredibile raccolta di oggetti preziosi, reliquiari, tessuti, pergamene, codici miniati e documenti imperiali medievali.
Experiencia positiva: Piccolino ma caratteristico
Experiencia fantástica: Museo non troppo grande ma assolutamente tranquillo e godibile con pezzi veramente non comuni. Recentemente sono stati rinnovati gli allestimenti con risultati veramente molto buoni in termine di valorizzazione dei pezzi esposti. I volontari presenti garantiscono un valido supporto al visitatore, il tutto con garbo e grande cortesia.
Experiencia fantástica: Documenti medievai pergamene ...opere d arte. ..oggetti.sacri.antichi....Il.tutto.in un.ambiente di classe ...il.cui.punto.piu affascinante e' la sala delle.pergamene risalenti.a Carlo.Magno. Matilde di Canossa Un viaggio.nella storia non solo.nonantolana ma anche dell.Italia medievale...
Experiencia fantástica: Museo attiguo all'abbazia di Nonantola, non enorme ma di alto livello storico e artistico; sono presenti la Santa Croce, l'evangelario di Matilde di Canossa, delle pergamene che risalgono all'età di Carlo Magno, e varie opere, da un lavoro in stile bizantino a delle copie di Guercino. Museo comunque da vedere, pubblicazioni interessanti e personale molto cortese. 5€ per l'ingresso.
Grazie!
Experiencia fantástica: Bellissimo Museo posto nell'antico complesso monastico alla destra dell'Abbazia di Nonantola. Da visitare assolutamente per l'alto pregio e valore storico dei reperti esposti. Grande disponibilità e capacità delle guide. All'ingresso vasta scelta di documentazione e libri per approfondimenti culturali sui luoghi. , .
Experiencia positiva: Ottima giornata di visita molto interessante da veder
Experiencia fantástica: Interessante!! Da visitare!
Experiencia positiva: Da visitare con cura leggendo il materiale esposto. Peccato che l'abbazia sia in fase di ristrutturazione e si possa vedere poco dell'interno.
Experiencia fantástica: Una grande sorpresa. Museo molto interessante spiegato da una guida che ci ha illustrato la storia del complesso della Abbazia per ben 3 ore, facendoci percorrere intera struttura. Abbiamo promesso di tornare al termine dei lavori di restauro dovuti al terremoto.
Experiencia fantástica: Interessantissimo
Experiencia positiva: Molto interessante il museo. L'abbazia non ancora visitabile escluso la cripta, e' circondata dai ponteggi. Ingresso 5 eur.
Deja tu opinión sobre Museo Benedictino y Diocesano:
Museo Benedictino y Diocesano aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo Benedictino y Diocesano











