Museo Vittorino Cazzetta

📍 Localización y contacto

Via IV Novembre 51
32020, Selva di Cadore
0437 521068

ℹ️ Información

🕒 Horario de apertura

  • Lunes: Closed
  • Martes: Closed
  • Miércoles: 10:00 AM – 12:30 PM, 3:00 – 6:30 PM
  • Jueves: 10:00 AM – 12:30 PM, 3:00 – 6:30 PM
  • Viernes: 10:00 AM – 12:30 PM, 3:00 – 6:30 PM
  • Sábado: 10:00 AM – 12:30 PM, 3:00 – 6:30 PM
  • Domingo: 10:00 AM – 12:30 PM, 3:00 – 6:30 PM

🎟️ Compra tu entrada

🗣️ Museo Vittorino Cazzetta: Opiniones

4.9/5 (28 Opiniones)
Maurizio Freschi 2 years ago

Experiencia fantástica: Ottimo excursus sulla formazione delle dolomiti e sulle attività umane di 8000 anni fa.

Elessar 0499 2 years ago

Experiencia fantástica: Un museo piccolino, ben curato, immerso in un posto meraviglioso e con mostre molto interessanti (ovviamente, sto parlando di quelle sui dinosauri) per grandi e piccoli!

Federico Manganello 2 years ago

Experiencia fantástica: Probabilmente uno dei musei più completi dell'intero arco alpino: c'è una sezione sulla geologia delle Alpi in generale e delle Dolomiti in particolare, poi c'è la parte sui dinosauri con i calchi delle varie orme rinvenute in Cadore e nello Zoldano, infine c'è la sezione dedicata all'uomo preistorico con interessanti ricostruzioni del sito di Mondeval e di altri accampamenti paleo/meso litici. Il museo è adatto sia a grandi che piccini, le mostre temporanee delle ultime estati con dinosauri e altri animali estinti a dimensione naturale meritano da sole una visita! Probabilmente uno dei musei più completi dell'intero arco alpino: c'è una sezione sulla geologia delle Alpi in generale e delle Dolomiti in particolare, poi c'è la parte sui dinosauri con i calchi delle varie orme rinvenute in Cadore e …

CLAUDIO SANTAGIULIANA 2 years ago

Experiencia fantástica: Non pensavo di trovare un bel museo anche se pur piccolo lontano dalle grandi metropoli. Ben gestito, offre una panoramica dell'archeologia di questi luoghi ma anche di carattere paleontologico e geologico. Adatto per famiglie ed appassionati vale la pena una visita per conoscere meglio le Alpi Bellunesi.

Alberto Salmaso 2 years ago

Experiencia fantástica: Bel museo ben curato. Descrizioni molto chiare, personale gentile e preparato. Consigliato per le famiglie.

daniele regoli 2 years ago

Experiencia fantástica: molto curato e interessante: complimenti!

Lorenzo Rolla 2 years ago

Experiencia fantástica: Fantastica notizia! Dall’8 luglio 2023 al 22 ottobre è possibile visitare una mostra che espone animali preistorici a grandezza naturale. La nuova rassegna è dedicata all’evoluzione di vertebrati, anfibi, rettili e uccelli. Per la prima volta in Italia sarà possibile ammirare la riproduzione di uno squalo megalodonte (undici metri di lunghezza!), uno dei più grandi predatori mai esistiti. Fantastica notizia! Dall’8 luglio 2023 al 22 ottobre è possibile visitare una mostra che espone animali preistorici a grandezza naturale. La nuova rassegna è dedicata all’evoluzione di vertebrati, anfibi, rettili e uccelli. Per la prima …

Martino Ben 2 years ago

Experiencia fantástica: Museo bellissimo, ricco di reperti e ricostruzioni delle bellissime Dolomiti circostanti

Barbara Castagnera 2 years ago

Experiencia fantástica: Il museo merita! Ne consiglio la visita e se si riesce anche l'escursione con Trame di Storia al sito archeologico.

CASALE CIVETTA DANIELE 2 years ago

Experiencia fantástica: Molto interessante e moderno. Al suo interno si possono ammirare alcune scoperte di livello internazionale come la Sepoltura dell'Uomo di Mondeval rinvenuta a Mondeval de Sora e il Calco del masso con le Impronte dei Dinosauri che si trova ai piedi del Monte Pelmetto. Il Museo si divide in tre sezioni: Geologica, Archeologica e Storica ed è dedicato a Vittorino Cazzetta appassionato autodidatta che effettuò la scoperta di questi importanti reperti. Molto interessante e moderno. Al suo interno si possono ammirare alcune scoperte di livello internazionale come la Sepoltura dell'Uomo di Mondeval rinvenuta a Mondeval de Sora e il Calco del …

Roberto Dal Magro 3 years ago

Experiencia fantástica: Interessante veramente! Personale gentilissimo, museo super interessante e fatto bene. Composto da una parte interna poco prima di arrivare a Santa Fosca e la parte esterna con i dinosauri a grandezza naturale che si trova al parco giochi di Santa Fosca. C'è scritto che la mostra è aperta fino all'11 settembre per cui se dovete andare andateci subito. Interessante veramente! Personale gentilissimo, museo super interessante e fatto bene. Composto da una parte interna poco prima di arrivare a Santa Fosca e la parte …

Remo Soligon 3 years ago

Experiencia fantástica: Museo molto ben organizzato che spiega il processo di formazione delle dolomiti e che dà approfondimenti sulle traccie lasciate da forme di vita preistoriche. Veramente interessante, consigliato a tutti ma soprattutto a famiglie con bambini piccoli.

Marco Strappazzon 3 years ago

Experiencia fantástica: Molto bello e consigliatissimo per i bambini. Sono riusciti a fare un museo a misura di bambino, per tutte le età ma soprattutto per i piccoli, con contenuti adatti. Veramente molto bravi e se lo abbinate alla passeggiata al parco del paese di s. Fosca si chiude il cerchi

Patrizia Marconato 3 years ago

Experiencia fantástica: Ottimo museo, piccolo ma ben allestit

Marco Carraro 3 years ago

Experiencia fantástica: Museo piccolo ma ben curato, per visitarlo con calma e attentamente ci s'impiega un'ora e mezza, consiglio di andarci la domenica perché all'interno si trova all interno dei piani del personale che illustra alcune particolarità del museo.

Gianluca Oliana 3 years ago

Experiencia fantástica: Splendido museo che racconta la storia delle nostre Dolomiti, la formazione e l'evoluzione, racconta la genesi delle note impronte di dinosauro impresse nelle pareti del M.te Pelmo e ricostruisce la vita dei primi uomini primitivi che hanno imparato a raccogliere, cacciare ed allevare bestiame nei pressi del passo Staulanza.. Istruttivo per grandi e bambini!! Consigliato. Splendido museo che racconta la storia delle nostre Dolomiti, la formazione e l'evoluzione, racconta la genesi delle note impronte di dinosauro impresse nelle pareti del M.te Pelmo e ricostruisce la vita dei primi uomini primitivi che hanno …

Narciso Verecondi 3 years ago

Experiencia fantástica: La visita del museo è strutturata in maniera ottimale: a cominciare dal video di presentazione, alle varie sale con allestimenti chiari ed accattivanti. Il tutto in una atmosfera suggestiva e coinvolgente. È veramente un pezzo di storia da vedere.

Roberto Griggio 3 years ago

Experiencia fantástica: Grande progresso dal primo ritrovamento a Mondeval alla fine degli anni 80. Bravi, e bello da ved

Flavia Calliada 3 years ago

Experiencia fantástica: Museo molto interessante con ricostruzione perfetta dei dinosauri con mega parco gioche per i bambini

Michele Meneghini 4 years ago

Experiencia fantástica: Siamo andati in coppia con due bambini di 5 e 6 anni visto la giornata piovosa e Comunque è stata una piacevole scoperta. I bambini sono sempre attratti dai dinosauri e da scheletri e quindi abbiamo passato un paio di ore interessanti. Personale molto gentile e disponibile. Prezzo rapportato al servizio e quindi lo consiglio. Siamo andati in coppia con due bambini di 5 e 6 anni visto la giornata piovosa e Comunque è stata una piacevole scoperta. I bambini sono sempre attratti dai dinosauri e da scheletri e quindi abbiamo passato un paio di ore interessanti. …

Luca Tortora 4 years ago

Experiencia fantástica: Accoglienza del personale eccellente. Abbiamo prenotato e l'orario concordato era perfetto. La struttura è perfetta, gli ambienti studiati con attenzione. Esperienza unica, da ripetere.

Mark Morak 4 years ago

Experiencia fantástica: Museo molto bello ed interessante. Si sviluppa su tre livelli e affronta molte tematiche in modo molto approfondito. Consigliato per i ragazzi e per gli appassionati di archeologia. Gestita in modo ottimo anche l'affluenza per prevenzione Covid-19.

Tristano Dal Canton 5 years ago

Experiencia fantástica: Museo veramente bello, con unico ritrovamento di questo genere tra le Alpi (mesolitico). Da visitare sia il museo che Selva di Cadore.

Barbara Fregi 5 years ago

Experiencia fantástica: Visita al museo molto piacevole, pur non essendo una persona "da musei" non mi sono annoiata anzi ho seguito il percorso con interesse. Mi ha molto emozionata l'incontro con Valmo, l'uomo di Mondeval. Anche mia figlia 13enne, di solito insofferente a queste cose, si è divertita e appassionata alle varie teche. Molto consigliato! Visita al museo molto piacevole, pur non essendo una persona "da musei" non mi sono annoiata anzi ho seguito il percorso con interesse. Mi ha molto emozionata l'incontro con Valmo, l'uomo di Mondeval. …

Iva Richards 5 years ago

Experiencia positiva: Interesting exhibition but some items only had Italian info and English translation was too technical for my 12 year old.

Riccardo Monti 6 years ago

Experiencia fantástica: Il museo è ben allestito e la "guida" registrata in alcune stanza (abitazione e sepoltura) è davvero utile e permette di comprendere in modo interessante gli argomenti trattati. Personalmente ho trovato più interessante la parte geologia, paleontologica e archeologica rispetto a quella medievale, ma il tutto è comunque molto interessante e affascinante, lo consiglio. Il museo è ben allestito e la "guida" registrata in alcune stanza (abitazione e sepoltura) è davvero utile e permette di comprendere in modo interessante gli argomenti trattati. Personalmente ho trovato più interessante la parte geologia, …

Carolina Biancotto 7 years ago

Experiencia fantástica: Il museo è disposto su tre piani in una palazzina vicina al centro sulla strada principale. All'interno è molto ben curato ed espone tutta l'evoluzione storica e geologica della formazione dell'area dolomitica dai primordi fino all'epoca romana e medievale. Molto interessante, ricco di reperti archeologici, con due postazioni audiovisive molto esplicative per i bambini. Il museo è disposto su tre piani in una palazzina vicina al centro sulla strada principale. All'interno è molto ben curato ed espone tutta l'evoluzione storica e geologica della formazione dell'area dolomitica dai primordi fino all'epoca …

Gábor Bihary 7 years ago

Experiencia fantástica: Small but excellent museum. May be interesting for adults as well as for children.

Deja tu opinión sobre Museo Vittorino Cazzetta:

1 = Malo
5 = Excelente

Museo Vittorino Cazzetta aparece en los siguientes listados:

Otros Museos cercanos a Museo Vittorino Cazzetta

Museo de Arte Moderno Mario Rimoldi

Museo de Arte Moderno Mario Rimoldi

12.2 km - Cortina d'Ampezzo
Información, entradas y opiniones
Museo Albino Luciani

Museo Albino Luciani

13.8 km - Canale d'Agordo
Información, entradas y opiniones
Museo Ladin Ursus ladinicus

Museo Ladin Ursus ladinicus

15.6 km -
Información, entradas y opiniones
Monte Rite

Monte Rite

18.3 km - Borca di Cadore
Información, entradas y opiniones
Museo Ladin de Fascia

Museo Ladin de Fascia

27.7 km - Pozza di Fassa
Información, entradas y opiniones
Museo Ladin

Museo Ladin

27.9 km - Badia-Abtei
Información, entradas y opiniones
Museo Gherdëina

Museo Gherdëina

31.1 km - Castelrotto-Kastelruth
Información, entradas y opiniones
MMM Corones

MMM Corones

32.5 km - Chienes-Kiens
Información, entradas y opiniones
LUMEN - Museo de Fotografía de Montaña

LUMEN - Museo de Fotografía de Montaña

32.8 km - Chienes-Kiens
Información, entradas y opiniones
Museo Mansio Sebatum

Museo Mansio Sebatum

38.4 km - Chienes-Kiens
Información, entradas y opiniones
Museo de Montaña Messner Ripa

Museo de Montaña Messner Ripa

38.9 km - Chienes-Kiens
Información, entradas y opiniones
Museo de la Gran Guerra de Caoria

Museo de la Gran Guerra de Caoria

39.5 km - Canal San Bovo
Información, entradas y opiniones

La enciclopedia de museos más grande del mundo

Encuentra información y reserva tu visita fácilmente