Museo de la Comunicación y del Multimedia Gianni Pelagalli

📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
El Museo della Comunicazione e del Multimediale Gianni Pelagalli, ubicado en Bologna, es un lugar excepcional que invita a los visitantes a un fascinante viaje en el tiempo. A continuación, se presentan algunos puntos destacados que han sido valorados por los usuarios:
- Un recorrido cultural que une la historia de la comunicación con la tecnología actual.
- Más de 2000 piezas únicas y originales, desde radios antiguas hasta increíbles máquinas musicales.
- La presentación entusiasta y apasionada del Sr. Pelagalli, quien comparte su vasta conocimiento con cada visitante.
- Un entorno acogedor y un lugar recomendado tanto para residentes como para turistas.
- Fácil acceso, gracias a la buena conexión de transporte público desde la estación central.
Sin embargo, algunos visitantes mencionaron que las visitas pueden ser largas y que el Sr. Pelagalli a veces se muestra algo prolijo en su narrativa. A pesar de esto, la gran mayoría coincide en que esta experiencia es profundamente enriquecedora y debe ser vivida.
🕒 Horario de apertura
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo de la Comunicación y del Multimedia Gianni Pelagalli: Opiniones
Experiencia fantástica: Si quieren catapultarse en una máquina del tiempo, están en el lugar correcto. Cultura, ciencia, magia de un tiempo lejano, todo en un museo que rebosa de saber y pasión. Giovanni, ilustre anfitrión y guía de la visita, les hará sumergirse en voces de otros tiempos, uniendo la primera chispa de la comunicación con el mundo actual, todo en una visita que no podrán olvidar. Experiencia ABSOLUTAMENTE recomendada para vivir tanto por los ciudadanos como por los turistas que no pueden dejar de admirar este pequeño tesoro de objetos TODOS originales y funcionales. Vayan y luego, por supuesto, dejen una reseña para que más personas puedan conocer y apreciar esta joya del pasado a disposición del presente.
Experiencia fantástica: Una experiencia inolvidable.
Experiencia fantástica: Mañana estupenda con el Cavalier Pelagalli...los fundamentos de la tecnología en los estudios de Marconi...Edison y Adriano Ducati...una mina de piezas provenientes de todo el mundo...testimonio de creatividad....inventiva al servicio del mundo entero...solo podemos agradecer ♥️
Experiencia fantástica: Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere, grazie ad un' uscita didattica, il Museo. Il comm. Pelagalli è una persona semplicemente straordinaria che grazie alla sue grandi capacità comunicative è riuscito a condividere con tutti i presenti l'amore, la passione e l'enorme conoscenza sui temi trattati ed i pezzi in esposizione. Collezione unica, narratore d'eccezione. Da non perdere.
Experiencia fantástica: Il proprietario, il sig. Pelagalli è gentilissimo e cortese. Espone e presenta la propria collezione con competenza e passione. Un viaggio nel tempo che merita di essere vissuto.
Experiencia fantástica: Come Guglielmo Marconi è riuscito nell'intento di farci percepire l'energia invisibile delle onde radio così il Sig. Pelagalli è riuscito a farci percepire l'energia altrettanto invisibile della passione per ciò in cui si crede... La mostra è indubbiamente ricca di apparecchiature interessanti e rare ma il valore aggiunto dai racconti del Sig. Pelagalli è un'esperienza che fa la differenza.
Experiencia fantástica: Molto Interessante x tutti grandi e piccini.
Experiencia fantástica: Troppo bello pieno di oggetti antichi e belli Gianni accogliente ci sono moltissime cose
Experiencia fantástica: Ci sono andato con la scuola Non si può spiegare quanto è bello, bisogna visitarlo
Experiencia fantástica: Museo interessantissimo. Il proprietario/gestore sig Pelagalli è una persona eccezionale. Questo museo meriterebbe una location più prestigiosa. Bellissimo.
Experiencia fantástica: Quando ero ragazzino negli anni ottanta ho raccolto tante radio a valvole e ho avuto la fortuna di averle conservate tutte, per cui entrare nel museo è stato come entrare in un posto magico. Ci sono dei pezzi notevoli e il Sig Pelagalli ha un travolgente entusiasmo unito al talento di trasmettere la sua passione. Veramente consigliato
Experiencia fantástica: Splendida collezione. Meravigliosa l'accoglienza di Gianni Pelagalli, con il suo entusiasmo e la sua competenza.
Experiencia fantástica: Bologna e tradizione nella comunicazione! Complimenti
Experiencia fantástica: Il museo Pelagalli è in via col di lana a Bologna, facile da raggiungere basta prendere l’autobus 36 dalla stazione centrale e arrivare fino alla prima fermata di via Vittorio Veneto, dopo di che tornare qualche metro più indietro in direzione via Saffi e prendere la prima a sinistra (via Col di Lana, appunto), proseguire sulla via e superare l’incrocio con via Podgora e sulla destra vi ritrovate con l’insegna del museo ben visibile. Vi verrà ad accogliere direttamente al cancello il signor Gianni Pelagalli in persona con tutto il suo entusiasmo e vi farà vivere più che una visita una entusiasmante esperienza, coinvolgendovi nelle invenzioni di Guglielmo Marconi e non sono. Esperienza altamente consigliata a tutte le scolaresche.
Experiencia fantástica: Imperdibile!
Experiencia negativa: Interessante ma pesante
Experiencia fantástica: Posto favoloso e il signor Pelagalli ti spiega la vita della comunicazione in modo travolgente un posto da visitare assolutamente! !!!
Experiencia fantástica: Un posto dove ci si sorprende ad ogni passo, in cui impari grazie all'amore di un uomo davvero unico. Pelagalli! Grazie ancora per il bel pomeriggio. A presto
Experiencia fantástica: Museo bellissimo gestito da persone speciali che ci mettono il cuore nel loro lavoro.. Da vedere assolutamente!
Experiencia fantástica: Museo della Comunicazione. Il Sig Pelagalli grande appassionato! Più di duemila pezzi storici. Da visitare
Experiencia fantástica: Molto interessante e molto coinvolgente. Merita di essere visitato ma indispensabile farlo con la guida. Il Sig. Pelagalli. Ritornerò volentieri con la famiglia.
Experiencia fantástica: Very interesting and very engaging. It deserves to be visited but it is essential to do it with a guide. Mr. Pelagalli. I will gladly return with the family.
Experiencia fantástica: Interessante museo privato, bellissima e coinvolgente la presentazione del sig. Pelagalli
Experiencia fantástica: Vivere un esperienza unica all'interno di una "macchina del tempo" guidata dal sommo Pelagalli che saprà farvi sognare e vivere allo stesso tempo emozioni sopite e grandi entusiasmi !!!!
Experiencia fantástica: Il signor Pelagalli un mito, una passione ed un entusiasmo incredibili. Un museo multimediale con tanti pezzi particolari ed affascinanti; assolutamente da godere
Experiencia fantástica: Prawdziwy powrót do przeszłości
Experiencia fantástica: Articoli esposti unici e il proprietario che racconta tutto in modo entusiastico
Experiencia positiva: Interessante. La "Storia" che si vede.
Experiencia fantástica: interessantissimo Pelagalli un mito
Experiencia fantástica: E mille meraviglie.
Experiencia positiva: Un posto dove ci si sorprende ad ogni passo, in cui impari grazie all'amore di un uomo davvero unico. Pelagalli! Grazie ancora per il bel pomeriggio.
Experiencia negativa: La storia che il museo vuole raccontare è bella e interessante... Il problema è il signor Pelagalli: logorroico e vanitoso, dall'inizio della visita nn fa altro che darsi delle arie e dirci quanto il museo sia bello e di quanto viene apprezzato. Inoltre nel buckelt ricordo che ci è stato distribuito è scritto solo di tutte le persone famose che ci sono state e dei loro commenti super positivi e irreali, praticamente i pezzi esposti passano in secondo piano rispetto all'ego spropositato del signor Pelagalli. Ma l'apice di questa visita,nn al museo ma all'ego di un uomo, è stato il fatto che il Signor Pelagalli parlasse SEMPRE di se stesso in terza persona. NN CI SIAMO.
Experiencia fantástica: Da visitare assolutamente, eccezionali i reperti presenti, perfettamente funzionanti, ed eccezionali le spiegazioni della scienza sperimentale che c'è dietro da parte del Cav. Pelagalli, che ha curato personalmente la strabiliante collezione. Da non perdere.
Experiencia fantástica: Museo bellissimo e molto interessante con una guida d'eccezione, che non vi farà mancare aneddoti interessanti e anche trucchi magici. Vale veramente una visita. Adatto a famiglie, scolaresche ma anche per passare due ore piacevoli imparando qualcosa.
Experiencia fantástica: Persone preparate e soprattutto appassionate, gentili disponibili al massimo. Grazie Guido Rinaldi, autista Bus
Experiencia fantástica: Molto particolare per gli amanti della musica e della radio, grande professionalità e accoglienza il sig. Pelagalli
Experiencia fantástica: Luogo patrimonio dell'Unesco
Experiencia fantástica: Una collezione fantastica spinta da una passione vera
Experiencia positiva: Ampia ed interessante collezione privata, lode all' appassionato proprietario, che meriterebbe di esser collocata in un posto migliore
Experiencia fantástica: Museo da vedere assolutamente
Experiencia fantástica: Molto interessante, merita di essere visitato. Si esce veramente soddisfatti. Tanti complimenti al Cav. Pelagalli.
Experiencia fantástica: Ho accompagnato una scolaresca ed è stato un fantastico tuffo nel passato: oggetti appartenuti a Guglielmo Marconi, vecchie radio a galena, grammofoni di tutti i tipi, i carillon a dischi di carta...armadi contenenti strumenti che suonavano caricati a molla... Il tutto reso vivo e attuale dal signor Pelagalli, proprietario e gestore del museo. Veramente da non perdere! Una ricchezza per la nostra città. ..
Experiencia fantástica: "SPENDERE BENE IL PENNY DI ATTENZIONE E BUONA VOLONTA', NON FARSI PLAGIARE DAGLI IDOLI DEL NULLA, MA SEGUIRE GLI IDOLI DI VALORE, ANDARE IN UN MUSEO NON E' SEMPRE TRISTEZZA E NOIA..." QUESTI ED ALTRI ANCORA RAPPRESENTANO L'ESSENZA DELLA VISITA AL MUSEO, OLTRE AD UNA MERAVIGLIOSA LEZIONE DI FISICA.
Experiencia fantástica: Un patrimonio di alti livelli. Un idea strepitosa di signor Pelagalli. Ci sono cose impensabili. La visita dura tanto ma 2ore e mezzo volano se sei amante del genere.
Experiencia fantástica: Radio
Experiencia fantástica: Bel museo se sei interessato alla storia della comunicazione
Experiencia fantástica: Molto bello e istruttivo BRAVO GIANNI!!!
Experiencia positiva: museo molto curato, con poco Pelagalli ha fatto un capolavoro
Experiencia fantástica: Il sig. Pelagalli, proprietario/gestore e cicerone del museo, ha modi da vero affabulatore. È assolutamente affascinante ascoltarlo parlare della storia dei mezzi di comunicazione che hanno cambiato un'epoca.
Experiencia fantástica: Kodi di appassionati merita un passaggio a questo museo
Experiencia fantástica: Luogo meraviglioso, un reale ed emozionante viaggio nella storia delle telecomunicazioni con oggetti unici. Si consiglia di chiedere al padrone di casa, Cav Pelagalli, la messa in funzione delle macchine musicali...vi stupiranno! Grazie Pelagalli, un vero capolavoro questo Museo privato.
Experiencia fantástica: Trovate reperti unici al mondo, massima cordialità del dottor Pelagalli, da non perdere, per tutti anche ragazzi. Andateci....
Experiencia fantástica: Collezione di una ricchezza incredibile. Pelagalli spiega tutto dalla A alla Z, e' una persona non comune. Da visitare assolutamente.
Experiencia positiva: Museo molto carino e gratuito, gestito dal Sig. Pelagalli, un personaggio simpaticissimo anche se estremamente prolisso :) Parlerebbe per ore e ore, comunque nel suddetto museo si possono vedere oltre 2000 pezzi della storia industriale e tecnica di Bologna!
Deja tu opinión sobre Museo de la Comunicación y del Multimedia Gianni Pelagalli:
Museo de la Comunicación y del Multimedia Gianni Pelagalli aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo de la Comunicación y del Multimedia Gianni Pelagalli











