Museo del Salame di Felino
📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: Closed
- Martes: Closed
- Miércoles: Closed
- Jueves: Closed
- Viernes: Closed
- Sábado: 10:00 AM – 1:00 PM, 2:00 – 6:00 PM
- Domingo: 10:00 AM – 1:00 PM, 2:00 – 6:00 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo del Salame di Felino: Opiniones
Experiencia negativa: El que te da Google en la vía Carducci está cerrado.
Experiencia negativa: Era chiuso
Buongiorno Caterina.I Musei del Cibo osservano la chiusura invernale dall'8 dicembre al 1 marzo e questo è scritto chiaramente sia sul sito internet che sui cartelli presenti in loco. Forse prima di fare un viaggio è utile verificare i giorni e gli orari di apertura di un museo e non lamentarsi a posteriori o attribuire giudizi ingiustificati.
Experiencia fantástica: Il castello è stato ristrutturato in chiave moderna per accogliere feste ed eventi ma la cucina e le cantine sono ancora come allora, ospitano attrezzi e video di un tempo, le testimonianze dei norcini sono molto toccanti, all'uscita la vendita del salame poi è di grande successo!
Experiencia positiva: Molto interessante, attenzione agli orari perché il castello è privato e visitando il parco c'è il rischio di restare chiusi dentro.
Experiencia fantástica: Interessante, curato, pulito personale educato e preparato Ottimo il salame igp di Felino
Experiencia negativa: Interessantissimo ma un museo con solo pannelli da leggere e qualche video carino, perde molto e lascia poco
Experiencia positiva: Un museo davvero interessante, in un cornice del Castello di Felino davvero molto importante. Anche questo museo fa parte del circuito dei Musei del Cibo di Parma. La struttura, come già accennato, è all'interno del Castello Felino, e come i restanti museo del circuito, all'interno ci sono tabelloni che spiegano la storia del salame, del maiale, le tradizioni e molte altre informazioni.
Experiencia fantástica: Esperienza unica!!! Assolutamente da provare...anche i salumi !
Experiencia fantástica: Piccolo ma ben organizzato, inoltre per i più piccoli lasciano un questionario da completare molto carino. Super interessante il video di 13 min a fine percorso
Experiencia fantástica: Da visitare....piccolo ma utilissimo per chi è curioso di sapere come è nato questa prelibatezza....
Experiencia fantástica: BELLISSIMO CASTELLO
Experiencia positiva: Bello ed interessante
Experiencia negativa: Il castello in cui si trova il museo è bello, ma privato e non visitabile Il museo non è gratificante.
Experiencia positiva: Molto interessante!! Audio guida fatta molto bene!
Experiencia positiva: Carino, ma senza pretese. Probabilmente il costo del biglietto (noi eravamo 2 adulti e 2 ragazzi e abbiamo speso 16 euro) è eccessivo perché anche se il museo è carino perché dentro il castello di Felino e perché curato, è veramente piccolo e si visita in 10 minuti..
Experiencia negativa: Il museo è molto piccolo, effettivamente il costo è un po’ eccessivo. Il video a fine museo dove spiegano come facevano il salame prima e come lo fanno adesso è interessante. Nota negativa (per questo le 2 stelline): abbiamo comprato il alla reception il salame, una fregatura, ci ha detto che veniva 20 euro al kg, il problema è che ci ha proposto un salame che secondo lei era un kg e invece arrivati a casa l’abbiamo pesato ed era 560 grammi!!! Quindi alla fine lo abbiamo pagato 40 euro al kg!!! Quindi assolutamente da non comprare il salame in quel posto.
Buongiorno Desiré e grazie per aver visitato il Museo del Salame e averci lasciato i suoi commenti.Il Museo fa parte del circuito dei Musei del Cibo di Parma e, in una logica di circuito, tutti gli ingressi hanno identico costo anche se alcune sedi, come quella del Salame, sono più raccolte di altre. Per questo diventa estremamente interessante considerare la CARD, che vale un anno solare dalla prima visita e permette, con una spesa di 12 euro, di visitare tutti e 7 i musei del circuito. Diventa conveniente già al terzo museo e da l'occasione per tornare sul nostro territorio anche in momenti diversi e degustare prodotti di eccellenza.Per quanto riguarda il salame abbiamo timore ci sia stato un fraintendimento e di questo desideriamo scusarci.Il Salame - come gli altri prodotti acquistabili al Museo - è selezionato e di qualità superiore. Per questo il suo costo è sicuramente maggiore di quanto si possa trovare in un normale supermercato. Si tratta, al pari di libri e oggetti, di un "gadget", un ricordo della visita, che può farla rivivere fetta dopo fetta. Se lei ritiene, però, che il suo costo sia eccessivo, potrà riportarcelo e le restituiremo l'importo pagato. Poiché il nostro impegno mira a valorizzare un territorio con i suoi straordinari prodotti, per dimostrare la nostra buona fede, se vorrà scriverci direttamente le faremo avere una card per visitare - con la sua famiglia - tutti i Musei del Cibo della provincia di Parma.Cordialmente.Il Coordinatore dei Musei del Cibo di Parma
Experiencia positiva: Bellissimo contesto ben organizzato. Guida locale disponibile e intessante. Ottima disposizione
Experiencia positiva: C'est un musée très intéressant qui explique comment on faisait le saucisson avant et maintenant avec la modernisation.
Experiencia positiva: Peccato la visita consisteva principalmente nel leggere dei tabelloni e non guidata in persona. Altrimenti molto interessante.
Experiencia fantástica: Sorprendente. Bellissimo passagggio sul ponte dingresso. Museo interessante, un passato sempre piu lontano
Experiencia positiva: Bel museo, un po' piccolo ma molto affascinante. Gentilissima la ragazza della biglietteria.
Experiencia positiva: Nel castello di Felino vecchie e nuove forme di lavorazione e produzione del celebre salume
Experiencia positiva: Piccolo museo ma ben organizzato
Experiencia positiva: Interessante la mostra degli attrezzi e molto carino il video che spiega il processo di macellazione di una volta e quello attuale. Da vedere se si è in zona.
Experiencia negativa: You can hardly call this place a museum. The castle that is hosted in is fantastic, but do not expect much from the degustation.
Experiencia positiva: Museo piccolino ma interessante. Peccato non poter visitare il castello in cui è inserito.
Experiencia negativa: Purtroppo la parte visitabile è limitata al museo del salame che è composto da tre stanze nei sotterranei. Niente di che. Non aspettatevi molto
Experiencia positiva: Castello di proprietà privata, si può visitare solo in minima parte. Interessante il museo del salame Felino, che fa parte del circuito dei musei del gusto di Parma
Experiencia positiva: Carino come posto un po' un onculata pagare 7€ per vedere 5 Min di museo e 15m di video tutto qua.
Experiencia negativa: Museo deludente e il castello di felino tranne la cappella non è visitabile.
Experiencia fantástica: Museo interessante, tenuto molto bene e con una ricca collezione di strumenti storici. La guida è molto competente e preparata
Experiencia fantástica: Piccolo ma interessante museo ben inserito nello splendido castello di Felino. Una serie di sale nelle cantine del castello con molti pannelli illustrativi della storia del salame locale, riconosciuta eccellenza gastronomica. Molti attrezzi storici sulla lavorazione ed un breve filmato nell'ultima sala sopra la ghiacciaia. Accompagnati dalla bravissima Valentina abbiamo potuto vivere appieno il passato e l'attualità del pregiato salume.
Experiencia positiva: Il museo è inserito in un bel castello, è interessante anche se non grande
Experiencia negativa: 5 € per di entrata per una visita che dura 5 minuti è un furto. Non andateci
Deja tu opinión sobre Museo del Salame di Felino:
Museo del Salame di Felino aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo del Salame di Felino