Museo de la Representación

📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo de la Representación: Opiniones
Experiencia fantástica: CENNI HISTÓRICOS La villa Zingali Tetto en Catania está situada a lo largo del eje histórico de la vía Etnea, en el tramo más al norte de la ciudad que marca la expansión decimonónica (número 742). Representa el testimonio de una de las construcciones modernistas más sugestivas en Catania. Un edificio compuesto por un cuerpo central y diversas vitrinas con vista a la vía Etnea y, alrededor, un maravilloso jardín inglés animado por edificios bajos, fuentes y un huerto de cítricos. En 1926, el abogado Paolo Zingali Tetto (Castiglione di Sicilia, 1879-Catania 1969) confió el diseño de su hogar a Paolo Lanzerotti, un refinado arquitecto catanés. La construcción finalizó en 1930 y fue habitada por el abogado hasta su muerte. El inmueble, según disposición testamentaria del mismo abogado, fue donado a la Universidad de Catania, que inicialmente lo destinó a sede de la Ópera universitaria y del Centro de Bibliotecas y Documentación. En 1996, con el proyecto coordinado Catania-Lecce - destinado a la recuperación, revalorización y valorización del patrimonio material e inmaterial de las dos universidades - se destinó a Museo de la Representación. Desde 2015 es parte del Sistema Museal de Ateneo.
Experiencia positiva: Visita piacevole.
Experiencia fantástica: Bellissima villa liberty. Sempre chiusa al pubblico l'apertura è stata un evento raro. Se dovesse ricapitare tornerò
Experiencia fantástica: Visitare il museo è stata un esperienza che mi ha dato la possibilità di valutare e ammirare le opere di architetti e artigiani agli inizi 1900, molto costruttiva.
Experiencia fantástica: La villa è bellissima e dovrebbe essere aperta più spesso alle visite
Experiencia fantástica: Solo nei giorni dell’apertura straordinaria con le visite guidate
Experiencia fantástica: Bella villa di inizi '900 in stile Liberty. Menzione speciale per il giardino d'inverno e gli affreschi sui soffitti. Apprezzabile la mostra dedicata a Piranesi. Consiglio la visita. Prenotazione obbligatoria ma gratuita.
Experiencia negativa: I am a huge fan of Art Nouveau architecture and I was really looking forward to seeing this building and museum, and it was extremely disappointing to spend the effort and time to come to this part of Catania to have the museum closed when it says that it is open online. I was unsure, so I even went and checked out the Facebook page where it says nothing about the museum being closed during the day.
Experiencia negativa: Nonostante fossimo in perfetto orario e avessimo prenotato la visita attraverso il sito apposito abbiamo trovato la struttura chiusa. Non abbiamo ottenuto risposta né suonando né chiamando al numero di telefono.
Experiencia positiva: È difficile poterlo visitare
Experiencia fantástica: Un gioiello poco noto, delle ricchezze di Catania. Villa "Zingali Tetto", con le sue meraviglie e l'esposizione permanente presente, è un luogo da non perdere. Particolare apprezzamento per il "giardino d'inverno". Possibilità di seguire il tour anche in inglese. Ingresso gratuito, su prenotazione.
grazie!
Experiencia fantástica: Il MuRa è un museo universitario ed è ubicato in un edificio elegante, in stile liberty, nella villa Zingali Tetto. Progettato dall'architetto Paolo Lanzerotti nel 1926 è uno dei più bei palazzi di Catania. Il museo espone una raccolta di progetti e disegni di architettura e ospita laboratori per le attività di ricerca e didattiche.
Experiencia fantástica: The Muse is the museum that did not exist in Catania, the city house. The citizens, thanks to the fundamental contribution of the University and all the student volunteers, they can visit a picturesque place, an urban oasis where different representations of the city in various artifacts are the masters.
Experiencia fantástica: Il Musa è il museo che non c'era a Catania, la casa della città. I cittadini, grazie al fondamentale contributo dell'Università e di tutti gli studenti volontari, possono visitare un luogo suggestivo, un'oasi urbana dove le differenti rappresentazioni della città nei vari artefatti fanno da padroni.
Experiencia fantástica: Spazio curato nei minimi dettagli è un patrimonio culturale salvaguardato è curato dal personale in un modo stupendo
Experiencia fantástica: Spazio museale giovane in fieri pieno di citazioni del primo novecento con disegni di Francesco Fichera del liberty floreale sul costruito , la stessa villa che ospita il museo è essa stessa un'opera d'arte unica e affascinante, lo spazio espositivo è un portale temporale sul tempo delle avanguardie del primo novecento.
Deja tu opinión sobre Museo de la Representación:
Museo de la Representación aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo de la Representación





Museo de Arqueología de la Universidad de Catania






