Palacio de las Artes de Nápoles

📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: 9:30 AM – 7:30 PM
- Martes: 9:30 AM – 7:30 PM
- Miércoles: 9:30 AM – 7:30 PM
- Jueves: 9:30 AM – 7:30 PM
- Viernes: 9:30 AM – 7:30 PM
- Sábado: 9:30 AM – 8:30 PM
- Domingo: 9:30 AM – 8:30 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Palacio de las Artes de Nápoles: Opiniones
Experiencia positiva: Del palacio original solo queda la escalera.
Experiencia fantástica: Bellísimo e interesante
Experiencia fantástica: Te echaron
Experiencia fantástica: ATTENTION! it's temporary closed for maintenance
Experiencia fantástica: Top
Experiencia negativa: Musée FERMÉ POUR TRAVAUX au moins jusqu’en 2025. Merci à Google d'ajuster ces informations !!! Il y a juste UNE salle Rez-de-chaussée qui est accessible. Elle est en mémoire d'un journaliste tué par la mafia en 1985 avec des photos et un jeep verte au centre. La salle s'appelle "sala della memoria". TOUT LE RESTE est FERMÉ jusqu'à une date inconnue.
Experiencia positiva: Free short visit, can take you 20-30 min. Hint: better to book online at at ingressi commune public website
Experiencia fantástica: Bellissimo museo moderno in via dei Mille. Mostre sempre belle. Da non perdere
Experiencia fantástica: l Palazzo delle Arti di Napoli è una destinazione culturale che incanta con la sua vasta collezione artistica e la sua dedizione alla promozione delle arti visive. Le sale espositive offrono uno spettro diversificato di opere, dalla pittura alla scultura, creando un'esperienza stimolante per gli appassionati d'arte. La cura nell'allestimento e l'illuminazione attenta mettono in risalto ogni dettaglio delle opere esposte. Gli eventi e le mostre temporanee aggiungono dinamicità al palazzo, rendendolo un luogo sempre vibrante. L'interazione con artisti locali e il coinvolgimento della comunità artistica conferiscono al Palazzo delle Arti un carattere autentico. Il personale competente e appassionato contribuisce a rendere la visita informativa e piacevole. In conclusione, il Palazzo delle Arti di Napoli è un'istituzione culturale degna di una valutazione di 5 stelle, celebrando la diversità artistica e promuovendo la creatività nella splendida cornice di Napoli.
Experiencia positiva: L’ingresso è stato gratuito ed è stata senza dubbio una nota positiva. È stata per me la prima volta al Pan, ma sono rimasta un po’ delusa. Innanzitutto perché le sale erano veramente spoglie e tenute piuttosto male (addirittura da alcune porte aperte si vedevano sedie e scatoloni inutilizzati), ma poi perché non ci è stata data alcuna brochure sull’esposizione che abbiamo visto, rendendo abbastanza difficile la comprensione delle opere che avevamo davanti. Secondo me è un luogo con un grandissimo potenziale, essendo anche in centro, ma non completamente sfruttato. Ritornerò in futuro sperando in qualche cambiamento.
Experiencia fantástica: Bourbon exhibition great. Should not be missed. A permanent exhibition good too.
Experiencia negativa: Un potenziale sfruttato al 10 percento. Solo un piano da visitare su 3. Un vero peccato per il posto dove si trova. Struttura quasi abbandonata centimetri di polvere ovunque anche sulle opere esposte.
Experiencia fantástica: Well worth a visit. Free entry and knowledgeable staff
Experiencia fantástica: Cool exhibits on David Bowie and Italian immigrants that fought for the Allies in WWII. Come and support local art.
Experiencia negativa: Endroit bizarre. Il avait l’air abandonné. Nous étions seuls dedans et n’avons quasiment rien vu
Experiencia fantástica: D'année en année, au fil de nos visites à Naples, le PAN ne nous a jamais déçus ! Alors oui, l'entrée manque de charme et les toilettes mériteraient d'être rafraîchies, mais il est faux et malhonnête de dire que les salles d'exposition sont délabrées. Le PAN propose des expositions souvent GRATUITES comme en ce moment et vraiment intéressantes qui nous font découvrir de jeunes artistes parfois impertinents, avec un propos caustique mais aussi très drôles sur notre société. A cet égard, cette institution accomplit une véritable mission culturelle, ce qui est assez rare aujourd'hui. En ce moment vous pourrez aussi voir une exposition dénonçant les crimes du fascisme et du nazisme. Un rappel à la mémoire plus que nécessaire et en plus c'est gratuit ! Alors, aucune excuse, tout honnête homme et femme, tout jeune doit se rendre au PAN. On en ressort toujours mieux et meilleur. Très bonne visite.
Experiencia positiva: The Iabo exhibition is awesome, and worthy of five stars. If the rest of PAN had been more accessible to us that don’t understand much Italian, I’d write a five star review.
Experiencia positiva: A tired building with poor air conditioning and a grumpy security guard. We wandered around in a hot afternoon unsure of the art but the guides there were fantastic and approached us and gave us a personal tour of all the art in English; explaining the artists and the stories behind the pieces and even allowing our children time to interact with the interactive art. The museum was free and definitely worth a visit if you have a spare hour.
Experiencia fantástica: Très beau musée dans le quartier chic de Naples.L'expo temporaire Warhol était d'une grande qualité. Visite en mai 2022.
Experiencia fantástica: Per chi si nutre di cultura a tutti i livelli, il PAN è una tappa obbligata. Rappresenta un punto di partenza fondamentale per aprirsi alla comunità.
Experiencia positiva: Ho scoperto l'arte contemporanea napolitana. Però nel castello non ha nessuna indicazione per arrivare nel museo. L'ho trovato per puro acaso.
Experiencia positiva: Mostra fotografica di David Bowie. Non mi è sembrata all'altezza.
Experiencia fantástica: Molto interessanti sia le mostre fotografiche al piano terra, che quella al piano superiore. Il palazzo è molto bello ma tenuto un po' male, con la speranza che qualche istituzione se ne accorga..Consigliato!
Experiencia fantástica: Palazzo delle Arti di Napoli : museo di arte contemporanea, ubicato nello storico palazzo Carafa di Roccella in via dei Mille, nel cuore del centro cittadino. Molti sono gli eventi e le mostre temporanee in programma nel sito. Tra quelle di maggiore successo anche l'esposizione delle fotografie di Steve McCurry, che ha riunito nella struttura centinaia di migliaia di curiosi. Al suo interno ci sono anche spazi per attività didattiche, una libreria dedicata, caffetterie e terrazze.
Experiencia fantástica: La mostra di Christophe Mourey che ho recentemente visitato, è , a mio avviso, tra le migliori ad oggi proposte dal Pan. L'artista racconta Napoli attraverso gli occhi di chi ne ha colto la profonda essenza animica e ne ha accolto l'incredibile bellezza senza alcuna resistenza o inutile pregiudizio.Christophe Mourey si è lasciato abbracciare da questa terra ,fulcro dei flussi energetici della vita e della resilienza. Grazie alla vocazione intellettuale dell'artista, inoltre, ogni sala è dedicata ad un tema, storico o sociale, differenti. Ognuna trabocca di messaggi, alcuni d'amore come l'opera dedicata ai bambini della Shoah e la sala dedicata alla bellezza assoluta di ogni singolo bambino nelle sue vulnerabilità e peculiarità. Seguono l'esposizione dedicata a Giordano Bruno, uomo di encomiabile coerenza e fedele alle sue conoscenze ed al suo spirito, per proseguire con una rappresentazione di giovani donne, del presente e del passato, che hanno subìto violenza nelle sue varie manifestazioni , restando autentiche e definite nel loro essere. Ogni tema, anche concettualmente impattante, viene proposto in chiave armoniosa e fluida grazie alle abilità ed alla spinta costruttiva dell'artista.
Experiencia fantástica: Abbiamo visto la mostra temporanea di Christophe Mourey, era gratuita e una ragazza guida del museo è stata molto gentile e ci ha accompagnati nelle varie sale spiegandoci le opere dell'artista. È stata molto interessante e la ragazza molto disponibile, una bella esperienza
Experiencia negativa: Mostra fotografica di Bowie minimale
Experiencia fantástica: Mostre sempre interessanti ed a volte gratuite. Posto centralissimo in uno splendido palazzo storico
Experiencia positiva: Domenica - Il Palazzo delle Arti aperto con ingresso gratuito... visitabile solo una installazione a piano terra e una mostra temporanea. Un museo con un grande potenziale da esprimere meglio.
Experiencia fantástica: Abbiamo visitato il PAN, che non conoscevamo fino a poche ore prima, grazie ad un suggerimento ricevuto in b&b. L'esposizione di Christophe Mourey è stata una rivelazione, per la qualità della selezione proposta, e soprattutto per le tematiche e i contenuti espressi. Come se non bastasse, abbiamo avuto l'onore di conoscere l'artista, che ci ha condotto attraverso i passaggi fondamentali della sua arte. Grazie ancora di cuore!!!
Experiencia fantástica: Bellissima mostra complimenti a Iabo per la bella accoglienza fornita ai ragazzi. Il museo si articola in diverse sezioni organizzate davvero bene. Vi consiglio di visitarlo, la chiusura dell'esposizione è stata posticipata al 9 Aprile 2023.
Experiencia positiva: Spazio in un palazzo storico nel pieno centro di Napoli dedicato alle mostre. Spesso l'ingresso è gratuito. È una buona occasione per vedere una bella mostra mentre si sta in giro per Napoli, anche solo per fare shopping di prodotti di marca nei vicini negozi. Parcheggio auto praticamente inesistente perché è situato proprio in un incrocio. Possibilità di parcheggiare auto a pagamento in vicini parcheggi privati e molto raramente in strada e sempre a pagamento
Experiencia positiva: Il posto non è ben tenuto. Potrebbe essere trattato molto meglio essendo un palazzo antico. Unica nota positiva l'ingresso è gratuito e la mostra al secondo piano parecchio interessante, satirica e bella. Consiglio vivamente di andarla a vedere.
Experiencia fantástica: Belissimo palazzo.
Experiencia fantástica: IABO I highly recommend this exhibit… Hurry there until 09/03 and it's FREE! Beautiful works (for sale at relatively affordable prices) The messages are sharp and direct … provocative but discreet and ironic!
Experiencia fantástica: Amazing exposition, very friendly staff ☺️
Experiencia fantástica: Spazio museale che ospita prevalentemente mostre di arte moderna. Una visita molto piacevole per la mostra Andy Is back di Andy Warhol con tante delle famose opere del più grande esponente della pop Art
Experiencia fantástica: Bellissimo spazio espositivo nel cuore di Napoli. Ha una sezione dedicata alle vittime innocenti della camorra molto bello, con la Meari di Giancarlo Siani.
Experiencia fantástica: The palace is amazing
Experiencia fantástica: I went there with a friend to see a David Bowie exhibition but it had already finished. We thus visited a free photography exhibition at the same venue.
Experiencia fantástica: We came for the Bowie expo and it was very well done. Lots of interesting photos , videos and objects. We will certainly be returning for other expos.
Experiencia fantástica: ✅Mario Persico e la sua produzione operistica ✅22 dicembre 2022 al PAN Palazzo delle Arti Napoli ✅ Vi aspettiamo
Experiencia negativa: 10euros pour une exposition de 5 min ! Nous avons été très déçus.. l'état général du lieu laisse a désirer et les oeuvres sont parfois punaisées au mur directement, j'avais l'impression d'être a une exposition d'une école. Je ne recommande pas du tout ce musée.
Experiencia positiva: Opens at 10 and not 09:30. Some story about the Andy Warhol exhibit opening at 09:30 and the other wing not. Come on people, get to work in time. That is what we do in Europe. Interesting street photography exhibition. The place is run down. No toilet paper in the toilets? They are clean though. Guess no one wants to use them
Experiencia positiva: Bowie merita di esser visto e ascoltato, sempre, ma il biglietto è troppo alto per l'offerta della mostra
Experiencia fantástica: Andati per la mostra su Keith, con altri artisti di simile caratura, pezzi molto interessanti ad un prezzo che non fa storcere il naso. Ho apprezzato lo spazio dedicato ad artisti locali
Experiencia positiva: Palazzo in un quartiere storico ed importante della città di Napoli. Ospita belle mostre. Dispone di ascensore. Molto distante dalla stazione dei treni.
Gentilissima,la ringraziamo per averci fatto visita.La devo correggere perché siamo a 5 minuti (anche meno) a piedi dalla fermata della metropolitana denominata PIAZZA AMEDEO.Cordiali saluti.
Experiencia fantástica: Luogo di arte e cultura.. Il palazzo è raggiungibile dalla stazione Garibaldi con la metro linea 2, la stazione adiacente è piazza Amedeo che dista 5minuti a piedi. Consigliato.
Experiencia positiva: Mostra molto ben allestita e a prezzi ragionevoli, do 1 stella in meno solo perché era davvero piccola: il resto del palazzo non è stato per nulla sfruttato. Un plauso in particolare ai ragazzi all'ingresso, simpaticissimi
Experiencia positiva: Mostra fotografica su David Bowie abbastanza bella . Il palazzo sarebbe notevole, ma dovrebbe essere curato di più. I bagni soprattutto sono poco presentabili !
Experiencia positiva: Importante istituzione culturale cittadina che ospita prevalentemente mostre temporanee di aspetto qualitativo diverso. Molto interessante l'esposizione fotografica "Aletheia", dal 2 al 9 ottobre 2022, sia per la qualità artistica in senso stretto, che per la finalità generale del progetto
Experiencia positiva: Museo interessante e facilmente raggiungibile. Posizionato centralissimo in un meraviglioso palazzo storico. La visita delle installazioni è breve ma interessante. Il costo del biglietto è nella media europea ma decisamente al di sopra della media locale, considerata la ridotta offerta delle cose da vedere.
Experiencia negativa: Un luogo ridicolo e vergognoso, ho pagato in totale 22 euro per l'ingresso di 2 persone alla mostra su Andy Warhol (1 intero ed 1 universitario). Avevo avuto già un brutto presentimento la mattina della mia visita, quando ho chiamato tutti e 3 i numeri presenti sul sito ufficiale del PAN adibiti alla mostra e rispondeva sempre iliad. La mostra era squallore puro: - Pavimenti sporchi - Luci fulminate - Aria condizionata rotta - Stanze interamente non illuminate, se non dalla luce delle stanze limitrofe (e no, non era un effetto voluto). - Gran parte delle "opere" non erano altro che robe tipo autografi di Andy Warhol su oggetti a casissimo come una diecimila lire - I quadretti erano esposti male, le poche luci che c'erano rimbalzavano sul vetro, causando un fastidiosissimo riflesso. - La "mostra" dura forse 20 minuti totali, volendola girare con calma (che per 14 euro ad ingresso mi sembra davvero troppo poco) - Personale quasi del tutto inesistente e maleducato (all'uscita c'era un tizio letteralmente stravaccato sulla sua sedia con le gambe sul bancone, che giocava con il cellulare, non ci ha nemmeno salutati). Insomma esperienza pessima, faceva un caldo assurdo e la mostra faceva schifo, senza mezzi termini, non varrebbe la pena andarci nemmeno se fosse gratuita. Sconsiglio caldamente a chiunque di andarci. Pessima figura con i turisti.
Experiencia negativa: Pessima esperienza Abbiamo provato a chiedere informazioni telefonicamente, ai numeri indicati non risponde nessuno. Biglietto costoso (14 euro intero e 8 il ridotto) rapportato a ciò che offrono. Siamo andati a vedere la mostra su Andy Worhol. Aria condizionata guasta indicato solo da un foglio minuscolo appiccato al vetro della biglietteria. Ambiente trascurato e opere male illuminate da faretti in agonia elettrica. Siamo schizzati fuori il prima possibile
Experiencia fantástica: Una bella struttura dove si respirano arte e storia
Experiencia positiva: Mostra delle foto del tour di David Bowie 1975/76. Bella
Experiencia fantástica: Esposizione ben allestita ed..... emozionante! Palazzo unico e ben gestito. Workshop fotografico con Stefano Mirabella.
Experiencia positiva: Mostra di Andy Warhol interessante, ma abbastanza scontata. Struttura che sembra un po' "lasciata andare", con diversi problemi, non ultimo l'assenza dell'aria condizionata che, a fine luglio 2022, rende di fatto impossibile la visita.
Experiencia negativa: In occasione della mostra su David Bowie siamo al Pan. Luogo visibilmente poco curato. L'addetto alla biglietteria non proprio gentile e poco disponibile (raro trovare un napoletano con queste caratteristiche). Bagni fatiscenti e senza carta igienica ne luce. Davvero incredibile per una mostra pagata 12 euro. A questo proposito consiglio di nn buttare il biglietto del mezzo pubblico (noi siamo arrivati con la metro nn lontanissima) perché si ha diritto ad una riduzione. Io diligentemente lo avevo buttato nell'appositi cestini durante il tragitto dunque nn più in mio possesso. La mostra è per gli amanti del mito Bowie. Lo shop abbastanza fornito ma prezzi senza sconto mostra. Consiglio oltre la mostra di vedere la mostra al piano terra di fotografia di artisti non convenzionali ma molto interessante. Luogo da migliorare
Experiencia fantástica: Meraviglioso palazzo nel cuore della napoli storica, ad angolo con la strada più elegante di napoli . Una struttura monumentale , adesso museo che ospita eventi culturali e mostre tra le più innovative in Europa .Assolutamente da non perdere
Experiencia positiva: Palazzo delle Arti, attualmente con mostra di Keith Hearing e autori della street art partenopea. Interessante e ben adibito, prezzo del biglietto forse un po' alto per quanto offerto. In ogni caso consigliato.
Experiencia fantástica: Wonderful building in the heart of historic Naples near via Dei Mille, the most elegant street in Naples. A historic structure now used as a museum to host cultural events and exhibitions among the most innovative and followed in all of Europe. It is a cult place for those who love art!
Experiencia fantástica: Il Palazzo delle Arti di Napoli è facilmente raggiungibile a piedi partendo dalla fermata della funicolare di Chiaia o alla fermata della Linea 1 di Toledo passando per il quartiere della moda di Chiaia. Le mostre che offrono sono bellissime e il personale è molto disponibile, cordiale ed educato. La mostra dedicata a Andy Warhol è stata un'esperienza unica. Straconsigliato ☺️
Experiencia positiva: Opens at 10 and not 09:30. Some story about the Andy Warhol exhibit opening at 09:30 and the other wing not. Come on people, get to work in time. That is what we do in Europe. Interesting street photography exhibition. The place is run down. No toilet paper in the toilets? They are clean though. Guess no one wants to use them
Experiencia fantástica: Wonderful building in the heart of historic Naples, on the corner with the most elegant street in Naples. A monumental structure, now a museum that hosts cultural events and exhibitions among the most innovative in Europe. Absolutely not to be missed
Experiencia fantástica: È un luogo dove si possono visitare mostre e assistere ad eventi interessanti, un luogo di cultura, è situato in una zona molto chic di Napoli dove è gradevole passeggiare, fare shopping e poi è a pochi passi dal lungomare. Ci sono andato pochi giorni fa alla mostra di Warhol
Experiencia fantástica: Sono stata a visitare la mostra dedicata al fotografo Caio Mario Garrubba. Prima di tutto, una volta arrivati al PAN, è doveroso visitare la sala della memoria intitolata a Giancarlo Siani e in cui ci sono le foto di moltissime vittime innocenti della mafia.
Experiencia fantástica: Ci sono stata ultimamente per la mostra su Frida Kahlo. Molto deludente la mostra, ma devo dire che il personale del Pan è simpaticissimo e disponibile.
Experiencia positiva: La mostra di Frida è stata abbastanza deludente di contenuti. L'allestimento interattivo aveva un audio di pessima diffusione. Le foto in realtà stampe di repertorio e il documentario finale è visibile anche su Sky arte.
Experiencia fantástica: Eccellenza nel panorama culturale partenopeo. Splendido palazzo antico, discretamente tenuto, che ospita mostre ed esposizioni di ottimo livello. Una chicca - dall'alto valore simbolico - l'area, al pian terreno, dedicata alla Fondazione Giancarlo Siani.
Experiencia negativa: Molto deludente la mostra su Frida Kahlo. Nella prima sala un audio "originale" indecifrabile. Il filmato finale facilmente reperibile in rete. Ad eccezione delle lettere scritte dall'artista, solo oggetti riprodotti! Le foto non raccontano nulla di nuovo. Costo del biglietto (14 euro) assurdo per non vedere nulla!!
Experiencia negativa: Una truffa, un furto! €14.00 a persona per una “exhibition” priva di carattere, di calore, di reperti interessanti e originali… L’ “audio” della prima sala, è praticamente un messaggio alieno. Gli altoparlanti rilasciano suoni indecifrabili. 5 minuti persi. Non c’è un solo dipinto della Khalo, e perfino gli abiti sono riproduzioni. Con un solo euro in più, si accede alla Galleria dell’Accademia, in Florence. Stesso discorso per Gli Uffizi. Mentre con due euro in più, si visitano i Musei Vaticani… Che delusione!!!
Experiencia fantástica: Museo dove spesso effettuano mostre ed eventi molto importanti per la città intera. Non ultima quella del famoso Street artist Obey. Ha il piacere di custodire al suo interno la fantastica ae leggendaria autovettura di Giancarlo Siani, giornalista del mattino ammazzato negli anni 80 per mano della criminalità organizzata. Struggente.
Experiencia positiva: Ho visitato da poco la mostra di Frida Kahlo. Devo dire interessante per i contenuti ma forse un po' meno per l'allestimento. Biglietto caro. Il museo sorge in una struttura bellissima che andrebbe maggiormente valorizzata.
Experiencia negativa: Trattamento scortese. La visita alla mostra di Frida scelta nella fascia oraria rigorosamente prenotata sul sito alle 20:30 si è terminata con l'essere mandate via dal personale senza essere avvisate all'ingresso che la chiusura fosse alle 21:30. Se si va ad una mostra si presuppone che si voglia vedere tutto o sbaglio?e durante gli ultimi minuti 2 o addirittura 1 della proiezione poiché avevamo finito il giro veniamo invitate ad uscire ripeto disturbate anzi per ben 2 volte poiché gli addetti dovevano andare via. Addirittura ci è stato spento il proiettore in faccia. La mostra non ci è stata regalata ma abbiamo speso 17 euro alla fine gli addetti sono andati via prima di noi comunque pessima esperienza
Experiencia fantástica: Visitata la mostra di Escher... Ben organizzata e tenuta... Complimenti
Experiencia fantástica: Bellissima la mostra Il Luogo del Pensiero con gli artisti Ahmad Alaa Eddin, Ornella De Martinis, Giovanni Ricciardi, Alfonso Sacco ed Eduardo Zanga. Interessante anche la mostra fotografica Naples Sense of Place
Experiencia fantástica: Voto 9:0 Il Pan, con i suoi 6.000 mq distribuiti su tre piani, si propone di offrire ai cittadini e ai turisti un momento di alta cultura con interessi polivalenti, con vocazione europea.
Experiencia fantástica: Uno dei massimi centri culturali di Napoli. Mostre sempre molto interessanti per tutti i gusti e le età. Spettacolare ed emozionante la sala dedicata a Giancarlo Siani. Travolgente la mostra su Frida Khalo. Da visitare
Experiencia negativa: Pan - Palazzo delle arti a Napoli. Bansky and post street art. The exhibition is quite disappointing due to very few works shown. I don't think it is worth the ticket price. What a shame profiting of artists' works without offering a wider perspective of the main artist. Why entitling after Banksy the whole exhibition when there are also other artists' works involved on the show, such as Savethewall, Mr Brainwash and Obey. I didn't noticed the Naples Banksy's presence either.....mmmhhh!
Experiencia fantástica: Lieu de contraste recherché entre histoire et modernité, dans cet ancien palais, beaucoup d'exposé modernes qui sont mises en perspective par la beauté du lieu
Experiencia positiva: Mostra di Escher, non avevamo dubbi di restare impressionati di questa mostra, con riferimento al PAN, posso dire location ben curata e servizi adeguati.
Experiencia fantástica: Spazi ben tenuti, arte a 360°....
Experiencia positiva: Luogo d'arte ben curato. Andrebbero pubblicizzate meglio le iniziative per i piccoli.
Experiencia negativa: Mi sono proposto di fare la conoscenza con Mirò. Ebbene, innanzitutto la struttura e l'organizzazione hanno mostrato scarsa attenzione ai portatori di handicap. Le opere...poi... "forse sarà un mio limite" , ma quelle le saprei fare anche (e meglio) io, imbrattando tele o muri a casaccio peggio di un bambino di tre anni, tradendo qualsivoglia "regola dell'arte", senso estetico o semplicemente geometrico; e senza, con ciò, pretendere di essere considerato un genio o scomodare "il pathos" con insulso e ridicolo snobismo da melenso benpensante.
Experiencia fantástica: Sempre un piacere fare una "passeggiata" fra le mostre esposte. Unica pecca: il personale generalmente non parla lingue straniere e, dunque, mi sono ritrovato a dover aiutare all'ingresso il tizio della biglietteria che non sapeva guidare una turista inglese.
Experiencia fantástica: Ho scoperto il PAN negli ultimi anni, quando gia vivevo all’estero e ogni anno nelle vacanze invernali cerco di andare alla mostra di turno con la mia migliore amica. offre sempre interessanti mostre
Experiencia fantástica: Ho visto Mirò e Banksy e street art. Bellissime!
Experiencia negativa: UN CONSIGLIO: visitate il museo senza guida, o perlomeno sceglietela con cura visto che in questo luogo alcune di queste figure si contraddistinguono per la loro maleducazione. Esperienza negativissima, il nostro gruppo è stato minacciato di essere cacciato dal museo se solamente ci fossimo distratti da queste spiegazioni a nostro parere più che superficiali.
Experiencia fantástica: Le mostre visitate al Pan sono sempre state illuminanti, piacevoli e articolate in modo chiaro e completo. Quest'anno la mostra di Mirò ha rivelato un artista poliedrico, che ha lavorato lungo l'arco di quasi tutto il XX secolo. Anche le esposizioni permanenti sono interessanti e vale la pena dare uno sguardo.
Experiencia negativa: Mi accingevo a entare in quello che fino a ieri reputavo nonostante le difficoltà economiche del comune, ciò che poteva essere il vanto per una città in piena ripresa turistica. Alla biglietteria una signorina con accento simil nordico e con fare apparentemente distaccato, mi informa che ambo le mostre, Mirò e Bansky costano a persona 15 €uro, chiedo se ci sono agevolazioni per mio figlio ( siamo in tre, io mia moglie e il ragazzo), lei con il suo fare... mi risponde di no, che già sono incluse nel biglietto offerto. Penso senza indugio va bene, per l'arte sono disposto a un sacrificio ma si presenta il più grande paradosso, esibisco il bancomat e la cortese signorina mi risponde che non era possibile pagare con il Bancomat... Vi rendete conto? Un museo che si dovrebbe rispettare, che vuole guardare all'Europa , che presenta nel suo programma due artisti di rilievo e non c'è un pos ... Ma stiamo scherzando ? Nemmeno in una salumeria, con tutto il rispetto degli esercenti la relativa professione, oggi nel 2020, accade questo . Quindi, da una valutazione a 5 stelle già da me indicata in passato, scivoliamo nel baratro perché se ci fosse il meno, meno uno sarebbe la Stella assegnata di diritto. Inoltre, mi auguro che ad accogliere i visitatori in questo museo ci sia per le prossime volte, personale più cortese e sorridente . Un po' di scuola di cortesia e di organizzazione a lor signori può essere offerta nella stessa città di Napoli recandosi al Mann, dove un Grande Direttore, tal Paolo Giulierini, sta insegnando a tutti noi, cosa sia un Vero Museo Europeo all'avanguardia! Nel frattempo povero ... Pan ... ----
Experiencia negativa: La mostra di Mirò meriterebbe 4 o 5 stelle, ma il Palazzo ha servizi in stato di abbandono. Su 8 bagni per gli uomini ne funzionava 1 per le donne tutti guasti, l'unico per disabili ma tenuto male. Facendo osservazione al personale abbiamo saputo che fino a lunedì (oggi venerdì) non ci sarebbe stato nessun intervento e la situazione non poteva che peggiorare. Dove sono i responsabili?
Experiencia positiva: Sono tornato per vedere la mostra di Miró e purtroppo devo confermare che nell'organizzazione delle mostre c'è sempre una forte dose di sciatteria. Addirittura in una sala erano visibili i segni di qualche mostra precedente, tipo buchi dei chiodi, segni di matita... L'illuminazione è poco curata e non c'è una buona delineazione del percorso della mostra. È la seconda volta volta che visito una mostra al PAN e nuovamente ho avuto l'impressione che fosse tutto un po' raffazzonato. Un vero peccato, vista anche la posizione del palazzo.
Experiencia positiva: Il palazzo sarebbe anche bello se fosse curato e se i bagni fossero puliti e funzionanti. La mostra di Mirò e' carina ma non stratosferica. La mostra di Banski & c. e' bella, interessante ma esigua. all' ingresso ci sono 3 casse!!!??? Una per Mirò una per Banski e una per le audioguide!!! Il prezzo e' comunque overprized!
Experiencia fantástica: Giravamo senza problemi e volendo potevamo toccare e fotografare tutto, le opere sono alla mercé di tutti ( è questa cosa è da zero stelle per un museo ).. Le 5 stelle sono per la location, il poco personale Gentile, per le potenzialità e anche perché è uno dei pochi musei presenti in città. Da migliorare tantissimo.
Experiencia fantástica: Bello! Davvero molto bello! Ci sono stata con i miei figli per visitare la mostra dedicata a Joan Mirò. È stata molto interessante e si sono divertiti tanto. Hanno anche partecipato ad un laboratorio creativo dove hanno avuto modo di dare libero sfogo alla loro vena artistica realizzando opere "alla Mirò".
Experiencia fantástica: Stupenda mostra. Ho visto due mostre in questo splendido palazzo: Escher e Mirò. Entrambe con bellissimi quadri e affreschi. Sono stata con la mia famiglia, di cui due bambine, ed è piaciuto molto anche a loro. Super consigliabile, soprattutto nei giorni piovosi in cui non si ha nulla da fare.
Experiencia fantástica: Accogliente e ben organizzato; bellissima la mostra di Mirò
Experiencia fantástica: Veramente un bel museo, ben organizzato, soprattutto curiose le esposizioni internazionali
Experiencia fantástica: Si conferma una realtà di alto livello nel panorama culturale della città con proposte ricche e che arricchicono
Deja tu opinión sobre Palacio de las Artes de Nápoles:
Palacio de las Artes de Nápoles aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Palacio de las Artes de Nápoles



Casina Pompeiana y Archivo Histórico de la Canción Napolitana


Museo Nacional de Cerámica Duca di Martina en Villa Floridiana






Musap - Fundación "Círculo Artístico Politécnico" Onlus
