Museo Arqueológico Nacional de Formia

📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: Closed
- Martes: 8:30 AM – 7:30 PM
- Miércoles: 8:30 AM – 7:30 PM
- Jueves: 8:30 AM – 7:30 PM
- Viernes: 8:30 AM – 7:30 PM
- Sábado: 8:30 AM – 7:30 PM
- Domingo: 8:30 AM – 7:30 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo Arqueológico Nacional de Formia: Opiniones
Experiencia fantástica: Precioso pequeño museo con muchas estatuas espléndidas del período romano. Muy recomendable visitar, quizás aprovechando la entrada conjunta con el Museo y la gruta de Tiberio de Sperlonga.
Experiencia fantástica: Museo pequeño pero con notables restos de arte statuario romano, en particular del I sec. a.C. al I sec. d.C.
Experiencia positiva: ¡Buena noticia! ¡El museo arqueológico de Formia es gratuito el primer domingo del mes! Es interesante porque el precio de entrada de 5 euros es un poco caro para solo tres salas. Estas presentan principalmente un conjunto de esculturas antiguas descubiertas en la antigua zona del foro romano. Son de muy buena factura y de buena calidad. De hecho, algunas fueron presentadas en el museo arqueológico de Nápoles y han sido repatriadas a Formia. Es más justo. Representan buenos ejemplos de la estatuaria cívica del primer siglo antes y después de Cristo, la edad de oro de Formia. La calidad de estas estatuas merece la visita. También se explica por la presencia de numerosas villas patricias pertenecientes a personajes ilustres. Muchas estatuas de jóvenes efebos. Noten la calidad de las manos de los 'personajes viriles' que evoca el futuro manerismo o que recuerdan el arte helenístico. Algunas presentan solo el cuerpo, pero no la cabeza. ¡Es normal! Las cabezas eran a menudo desmontables, así que era suficiente cambiarla sin tocar el cuerpo. ¡Ingenio romano! Buen visita.
Experiencia positiva: Aika pieni näyttely. Lähinnä päättämiä patsaita, englanniksi ei opasteita.
Experiencia positiva: Piccolo museo ma interessante per la statuaria
Experiencia fantástica: Museo piccolo ma con molti reperti e ben conservati. Esaurienti i pannelli che spiegavano la storia dei reperti. Presenti anche pannelli esplicativi per i più piccoli. Personale veramente molto gentile. Si trova in una zona centrale nei pressi del municipio, facile da raggiungere e con parcheggio nelle vicinanze.
Experiencia positiva: Piccolo, ma interessante. Quando siamo arrivati però sembrava chiuso, tutte le luci erano spente, un peccato, così attrae pochi turisti
Experiencia fantástica: Ottimo..
Experiencia negativa: Ci siamo recati in visita con amici stranieri, fra cui una professoressa di storia presso un prestigioso ateneo statunitense. Siamo rimasti allibiti nel riscontrare la totale mancanza di materiale informativo, sia in lingua italiana che in lingua inglese, in quest'ultimo caso non disponibile in alcuna forma (cartacea, su pannelli, audiovideo o altro). Un vero peccato e, ovviamente, una pessima figura.
Experiencia fantástica: Piccolo ma decisamente eccezion Ale Sulla falsariga di quelli di Napoli Roma. Posto in pieno centro. A 2 Passi porto mare ristorante eccellentissimo al solito posto, caffetterie 0.70 Lavazza, spiagge movida, scuole, ecc!!!!!!?
Experiencia fantástica: Museo piccolo ma molto interessante piccolo gioiello Il personale e le assistenti sono molto qualificate da vedere
Experiencia positiva: Muzeum zawiera wspaniałe eksponaty, jednak nie jest ich zbyt wiele. Niestety na tablicach informacyjnych ani słowa po angielsku, wielka szkoda.
Experiencia fantástica: Museo di notevole interesse. Guida alle opere esposte esauriente e competente. Bella esperienza
Experiencia positiva: Ospitato in alcune sale del palazzo municipale di Formia, con ingresso da via Vitruvio, il museo ha il suo punto di forza nella altissima qualità dei (pochi) reperti di epoca romana scampati allo scempio del tempo ed all'ingordigia degli uomini: notevoli le sculture in cui la solennità del soggetto si sposa con una resa estremamente realistica dei tratti del volto, eleganti i lacerti degli affreschi di ville locali. A fronte di alcuni pannelli esplicativi illuminanti, si sente la mancanza di modellini, o anche solo ricostruzioni grafiche, che possano rendere più intuitiva la comprensione del contesto urbanistico in cui i pezzi in mostra erano inseriti. È inoltre un peccato (o forse sarebbe più corretto dire una pecca imputabile alla gestione nazionale dei beni culturali) che, in mancanza di un privato disposto a gestire il bookshop, l'acquisto della guida si possa fare solo in una libreria che è sì poco distante, ma i cui orari di apertura non coincidono con quelli del museo. Il personale dà in prestito, a chi ne fa richiesta, un fascicolo di fotocopie da consultare durante la visita. Bagni divisi per uomini e donne ma ubicati in uno stesso ambiente.
Experiencia fantástica: Un bel museo archeologico a Formia e non si paga molto 4 euro). Interessanti i due miliari dell'Appia all'entrata. Si possono fare le foto.
Experiencia fantástica: Bello ed interessante. Visitatelo con una guida se potete
Experiencia fantástica: Uno dei più importanti musei archeologici del mondo,con reperti unici,provenienti dagli scavi di Ercolano e Pompei...la zona della statuaria è magnifica(il Toro e l'Ercole Farnese tolgono il fiato..)...Imperdibile.
Experiencia fantástica: Un piccolo gioiello campione della statuaria clasica romana.
Experiencia fantástica: Grazie mille per questa natura.
Experiencia fantástica: Bello, vario, interessante
Experiencia fantástica: Bello sapere che va avanti il Museo!Io ho provato a visitarlo ma quando passo é sempre chiuso, nonostante sia scritto che fino a mezzanotte era aperto al pubblico! Quindi chi lo ha visitato beato lui o lei ma di sicuro non io,ma qualcuno che si finge Me e sarà Denunciato
Experiencia fantástica: Museo bellissimo in una città spettacolare. Peccato che i napoletani non sanno pubblicizzare la loro città
Experiencia fantástica: Ospita interessanti reperti archeologici rinvenuti durante scavi effettuati nel territorio e databili dal I sec. a. C. al I sec. d. C., per lo più statue di importanti personalità, nonché elementi architettonici relativi alle ville marittime del litorale formiano.
Experiencia fantástica: I was surprised to see that. I spend good time
Experiencia fantástica: Tappa obbligata per chi ama la storia, l'arte e la cultura. Punto di riferimento per l'archeologia partenopea è spesso la location che ospita mostre di grande interesse, come quella sul sole e le meridiane che è possibile osservare attualmente nella grande sala all'ingresso. Personale professionale e disponibile, malgrado la grande mole di visitatori di ogni nazionalità. Comodissima la vicina fermata della metropolitana di piazza Cavour, che permette di godere della visita senza l'impegno gravoso dell'auto.
Experiencia fantástica: Piccolo ma bello!
Experiencia fantástica: Ottimo museo
Experiencia fantástica: Interessantissimo
Experiencia fantástica: Ок
Deja tu opinión sobre Museo Arqueológico Nacional de Formia:
Museo Arqueológico Nacional de Formia aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo Arqueológico Nacional de Formia










Museo Internacional de la Guerra de las Guerras Mundiales

