Museo della Musica MUM y Museo Beniamino Gigli

📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: Closed
- Martes: 10:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 5:00 PM
- Miércoles: 10:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 5:00 PM
- Jueves: 10:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 5:00 PM
- Viernes: 10:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 5:00 PM
- Sábado: 10:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 5:00 PM
- Domingo: 10:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 5:00 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo della Musica MUM y Museo Beniamino Gigli: Opiniones
Experiencia fantástica: Un museo bellísimo. Hay que verlo.
Experiencia fantástica: Teatro encantador
Experiencia fantástica: Museo eccezionale che raccoglie la storia degli strumenti musicali prodotti a Recanati e nelle vicinanze. Interessante e divertente.
Experiencia fantástica: Klein, aber sehr fein. Für Fans!!!
Experiencia fantástica: Interessante e interattivo . Consigliatissimo
Experiencia positiva: Bello
Experiencia fantástica: Visita interessante e piacevole
Experiencia fantástica: Filologicamente ineccepibile, ricco di documentazione e ben strutturato.
Experiencia fantástica: Splendida esperienza soprattutto l omaggio a beniamino gigli una carrellata di splendidi ricordi al museo omonimo
Experiencia fantástica: Museo situato nel centro di Recanati diviso in due sezioni, la prima contenente strumenti musicali e stanze di ascolto mentre la seconda interamente dedicata a beniamino Gigli, tenore del quale nel corso della visita si può conoscere la sua carriera attraverso documenti e materiali appartenuti alla artista. Recanati ospita musei curati con amore e dedizione e questo non fa eccezione, consigliato a tutti!! Una magnifica esperienza formativa
Experiencia fantástica: Bellissimo museo, peccato ci fossero pochi visitatori. Tante curiosità, tutto molto interessante
Experiencia fantástica: Museo davvero interessante. Allestito in maniera impeccabile, ho adorato che da modo al visitatore di vivere anche un esperienza interattiva. Che si discosta nella semplice lettura delle didascalie. Unica pecca da parte mia e non capirne moltissimo, anche di ciò che vedevo, sono una qualunque ascoltatrice di musica, ma non ho mai approfondito. La cosa entusiasmante e che il museo ti permette con 9.50€ di usufruire di una combo con altri musei. Il pacchetto include anche la Torre civica, quella presente in piazza e il museo civico Villa Colloredo Meis.
Experiencia positiva: FANTASTICA LA SALA DELLA MUSICA
Experiencia fantástica: Museo interessante per gli amanti della musica e del territorio. Piccolino e poco impegnativo, ma molto curato e gradevole.
Experiencia fantástica: Il MuM di Recanati è un museo giovane e molto interattivo. I numerosi video con le interviste e le spiegazioni compensano molto bene la presenza di non moltissimi oggetti in esposizione. Fantastica è la sala d'ascolto all'ultimo piano, dove si può ascoltare diversi tipi di musica registrati e riprodotti con tecniche diverse. L'acustica e la presentazione estetica del museo sono ottime. Il museo Gigli che va in concomitanza con il MuM raccoglie moltissime memorabilia e costumi di scena del celeberrimo tenore Beniamino Gigli. L'ingresso è un po' nascosto nella vietta del teatro e si trova al terzo piano, ma gli addetti ai musei sanno spiegarsi molto bene e trovarlo non è stato difficile. Vale decisamente la pena visitarli e prendersi il tempo che serve.
Experiencia positiva: Museo con molti oggetti di scena e personali appartenuti al famoso cantante.
Experiencia positiva: The museum of muaica is arranged over three floors where some of the best examples of eko guitars, Castagnari accordions and accordions, and products for EBT sound engineering are exhibited. In the Beniamino Gigli museum there are some of the most important finds of the great tenor: photos, dedications and a large number of stage costumes.
Experiencia positiva: Il museo della muaica è disposto su tre piani in cui sono esposti alcuni dei migliori esemplari di chitarre eko, fisarmoniche e organetti Castagnari, e prodotti per il sound engineering della EBT. Nel museo Beniamino Gigli si trovano alcuni dei più importanti reperti del grande tenore: foto, dediche e un numero cospicuo di abiti di scena.
Experiencia positiva: Un tributo al grande tenore. peccato il museo sia nascosto e separato dal njovo museo della musica inoltre non esiste neppure jn accesso per i portatori di handicup. Vergognatevi
Experiencia negativa: Leuk museum met veel attributen, costuums en foto's uit het leven van deze grote zanger. Helaas, en dat is echt verbazingwekkend, is er geen audio te beluisteren. Dus de stem van Gigli, waar het uiteindelijk om gaat, was er niet te horen. Een misser van formaat!
Experiencia fantástica: Consigliato, soprattutto la visione del filmato, che permette poi di apprezzare l'esposizione dei cimeli!
Experiencia fantástica: Luogo museo molto carino e familiare. Personale molto gentile.
Experiencia fantástica: Stupendo
Experiencia fantástica: Museo molto bello ed interessante. Fa scoprire molte cose interessanti e sconosciute (per me) di Beniamini Gigli.
Experiencia fantástica: Interessante. Bellissimi i costumi
Experiencia fantástica: Molto bello e ben strutturato Personale accogliente Da visitare
Experiencia fantástica: Molto interessante
Experiencia fantástica: Museo Beniamino Gigli è veramente interessante, si viene catapultati in un'atmosfera teatrale di altri tempi. Raccontata la sua vita. Bella esperienza. Personale del museo preparato e cordiale
Experiencia negativa: Il museo è molto ben tenuto , fruibile...solo che potrebbero offrire qualche attività per i più piccoli, come anche il vicino museo della musica...per coinvolgerli un pochino!
Experiencia positiva: Museo dedicato ad un grandissimo tenore, in cui viene illustrata tutta la vita dell'artista, da non perdere.
Experiencia positiva: museo della musica a Recanati. Interessante.
Experiencia fantástica: Museo molto bello ed interessante. Fa scoprire molte cose interessanti e sconosciute (per me) di Beniamini Gigli.
Experiencia positiva: Il Museo della Musica, aperto lo scorso Giugno 2021, si è aggiunto al Circuito museale "Infinito Recanati" che riunisce i principali musei cittadini. Come dice il nome stesso, è interamente dedicato agli strumenti musicali (chitarre, fisarmoniche, tastiere per pianoforti etc..) e alle apparecchiature musicali (amplificatori, mixers etc..) prodotte da aziende di Recanati operanti nel settore. Gli strumenti sono presentati con descrizioni scritte contenute nelle varie bacheche e nei panelli touch screen dislocati lungo il percorso espositivo. All'ultimo piano si trova una sala di ascolto. Una piccola pecca è il mancato collegamento con l'attiguo Museo Gigli, dedicato all'omonimo tenore, che sarà realizzato in un prossimo futuro. Entrambi i musei sono visitabili con un biglietto unico. Il Museo è a mio avviso una tappa d'obbligo per gli amanti della musica e degli strumenti musicali.
Experiencia positiva: Bello, forse un po' piccolo. Fantastica la sala al terzo piano per ascoltare in dolbie varie tipologie di canzoni. Sarebbe bello poter fare toccare con mano ai bimbi i vari strumenti
Experiencia fantástica: Recanati non è solo Leopoardi. Oltre al celebre poeta, indiscusso protagonista del turismo recanatese, la città ha dato i natali anche ad un uomo importante per la cultura musicale italiana e internazionale, come Beniamino Gigli. Come spesso accade purtroppo, il valore e l'importanza che viene data all'estero alle nostre eccellenze è maggiore rispetto all'attenzione che le stesse riscuotono a livello nazionale. Il museo di Beniamino Gigli è una sospresa, un viaggio nella sua storia personale ed artistica attraverso costumi di scena, fotografie e lettere scambiate con i suoi amici artisti. Alla fine della visita (che si può fare in tutta tranquillità dato l'esiguo numero di visitatori) si esce dal museo fieri di aver conosciuto un uomo che forse in Italia viene poco valutato e poco pubblicizzato perfino nella sua città natale. Museo sicuramente consigliato e da vedere.
Experiencia fantástica: Sappiamo tutti che a Recanati si va per vedere la casa di Leopardi, non meno importante dell'illustre poeta fu Beniamino Gigli, del quale in questo museo sono conservati molteplici costumi di scena, infinite onorificenze, ed altre curiosità. Merita la visita anche perchè, non dimentichiamo, che, il suo successo nelle Americhe, ridette onore e dignità e qualcosa di cui vantarsi a tutti gli emigrati italiani in quelle terre lontane....
Experiencia positiva: Raccolta di costumi di scena e di altri cimeli del famoso tenore.
Experiencia positiva: Il Museo dedicato a Beniamino Gigli si trova a Recanati e per visitarlo conviene acquistare il biglietto integrato che permette l'accesso allo stesso Museo, alla Torre Civica (Piazza Leopardi) ed infine al Museo Villa Colloredo Mels. Ingresso da Vicolo del Teatro, (Teatro Persiani), un pezzo di storia italiana che va visitata e ricordata per il grande tributo che B. Gigli è riuscito a dare alla nostra Italia, in tutto il mondo, grazie al suo immenso talento.
Experiencia positiva: Museo allestito presso il teatro Persiani dedicato al tenore Beniamino Gigli con numerosi costumi, cimeli e fotografie del cantante. Visitabile tutti i giorni, in tarda mattinata e pomeriggio, con ingressi contingentati
Experiencia fantástica: Museo dedicato al grande tenore recanatese Gigli. Ben strutturato e ricco di oggetti, foto, onorificenze, abiti di scena appartenuti al tenore. Un video racconta in modo esaustivo la vita ed i successi di Beniamino Gigli. Ulteriore ricchezza culturale e storica di Recanati
Experiencia fantástica: Per gli amanti della lirica, un must!
Experiencia fantástica: Per gli appassionati del "Bel canto" e non solo... oltre a scoprire la storia del Tenore è possibile vedere una bellissima raccolta di abiti di scena impiegati da Gigli durante la sua carriera che sono anche queste vere opere d'arte di abili sarti per lo più sconosciuti. Emozionante vedere le tante fotografie e i documenti che testimoniano la grandezza di Gigli
Experiencia fantástica: Interessantissimo . Essendo un' eccellenza del bel canto italiano meriterebbe però molta più visibilità . Bellissimi i costumi e il video iniziale .
Experiencia fantástica: Excelente museo , muy completo!!
Experiencia positiva: Great place !!!
Experiencia positiva: Molto interessante soprattutto il video che racconta la vita del cantante
Experiencia positiva: Bellissimo museo che racconta la storia di questo grande tenore...
Experiencia positiva: Interessante museo ricco di abiti di scena e di dettagli della vita di Gigli sia artistica che privata. Merita più visibilità mediatica ed una esposizione più organica dei pezzi.
Experiencia fantástica: Molto bello e soprattutto interessante viaggio dentro la vita di Beniamino Gigli
Experiencia fantástica: Da vedere stupendo
Experiencia fantástica: Un bellissimo viaggio nella vita del magnifico artista.
Experiencia fantástica: Museo ricco di costumi di scena, foto e reperti in genere. Ne é valsa la pena.
Experiencia positiva: Bel busto a Gigli a Recanati sua città natale
Deja tu opinión sobre Museo della Musica MUM y Museo Beniamino Gigli:
Museo della Musica MUM y Museo Beniamino Gigli aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo della Musica MUM y Museo Beniamino Gigli







Museo de la Calzado "Cav. Vincenzo Andolfi"




