Museo Nacional del Palacio Real
📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: 9:00 AM – 5:30 PM
- Martes: Closed
- Miércoles: 9:00 AM – 5:30 PM
- Jueves: 9:00 AM – 5:30 PM
- Viernes: 9:00 AM – 5:30 PM
- Sábado: 9:00 AM – 5:30 PM
- Domingo: Closed
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo Nacional del Palacio Real: Opiniones
Experiencia fantástica: Il palazzo è aperto anche la prima domenica di ogni mese (gratuitamente)
Experiencia fantástica: Bellissimo palazzo di fine ‘500, ospita un museo che conserva testimonianze delle famiglie che vi hanno abitato, con dipinti,ritratti,arredi e favolosi arazzi.
Experiencia fantástica: Museo bellissimo e se fate la visita guidata sarete accompagnati nelle varie sale che ci porteranno a spasso nel tempo, con la storia e tante curiosità da scoprire. Assolutamente da visitare
Experiencia fantástica: Fantastico
Experiencia fantástica: Da visitare grazie dell gentilezza e delle spiegazioni
Experiencia fantástica: Palazzo interessante soprattutto per la ricca galleria di quadri. Consiglio la visita guidata perché la guida è preparatissima e veramente coinvolgente!
Experiencia fantástica: Reservation recommended Yes More
Experiencia fantástica: Il palazzo è bellissimo e i pezzi in mostra sono molto interessanti. Le sale sono splendide e molto ben descritte. In ogni caso, il personale si è rivelato molto competente e disponibile nelle spiegazioni. Il percorso è semplice e intuitivo. La visita è risultata istruttiva, tanto che mi è sembrato strano non ci fosse alcun altro visitatore. Penso che chi ne ha la responsabilità, dovrebbe pubblicizzarlo meglio, per aumentare gli ingressi.
Experiencia fantástica: Sede della Soprintendenza ospita il museo al piano nobile. Vi si espongono le arazzerie e gli arredi che I Medici utilizzavano per adornare le sale del palazzo. Moltissimi I ritratti dei maggiori esponenti della casata. in rilievo la raccolta degli armamenti antichi del Gioco del Ponte. Molte le collezioni private
Experiencia fantástica: Visitato per la festa della Toscana, veramente bello.
Experiencia fantástica: Museo insolito, collezione eterogenea con personale preparato e gentile
Experiencia fantástica: Tutto bello e interessante, peccato che i turisti snobbino questo posto e che non ci sia aria condizionata!
Experiencia fantástica: Fantastico tuffo nel passato personale gentilissimo è disponibile con spiegazioni e introduzione alla visita molto bella
Experiencia fantástica: Il Museo nazionale di Palazzo Reale di Pisa si trova sul Lungarno Antonio Pacinotti 46. Dal dicembre 2014 il Ministero per i beni e le attività culturali lo gestisce tramite il Polo museale della Toscana, divenuto Direzione regionale Musei nel dicembre 2019. Il Palazzo Reale fu costruito nel 1583 da Bernardo Buontalenti per Francesco I de' Medici, ed andava a sostituire - come dimora della Signoria a Pisa - il palazzo Medici sito presso la chiesa e il convento di San Matteo. Il progetto inglobò alcune domus e torri medievali risalenti fino all'XI-XII secolo e in parte ancora visibili: quella dei Gaetani di Pisa(detta anche torre della Verga d'Oro o torre del Cantone, ancora in parte scorgibile su un fianco) e venne rimaneggiato più volte, durante il XVII e il XIX secolo. Sulla sinistra del palazzo si possono vedere in un vicolo gli arconi a tutto sesto di un edificio medievale, ormai ribassati per via dell'interramento dovuto all'alzarsi del piano di calpestio. Dall'interno del cortile si può vedere una torre antica meglio identificabile, con un portale ad arco in verrucano, due finestrelle con architrave pentagonale e una monofora più in alto. Al piano terra del cortile si vedono anche i resti di un loggiato, che presenta due colonne con capitelli istoriati, in parte abrasi. La corte medicea vi si riuniva soprattutto in inverno e furono suoi ospiti, tra gli altri, Galileo Galilei e Francesco Redi che morì qui il 1º marzo 1697. Passato poi ai Lorena, prese il nome di "Reale" quando divenne residenza dei Savoia, dai quali passò poi allo Stato Italiano nel 1919. Dal 1989 ospita il Museo nazionale, che conserva numerose testimonianze delle famiglie che vi hanno abitato, costituite da dipinti, ritratti, arredi, arazzi, armature.
Experiencia fantástica: Favoloso!
Experiencia fantástica: It is now open with covid19 measures im place. It is very interesting to see paintings and sculptures especially the tapestries.
Experiencia fantástica: Una notevole pinacoteca, che ha anche una sala con un'ampia raccolta di elmi e spade. Altre interessanti opere completano un percorso da non perdere
Experiencia fantástica: Secondo palazzo Reale edificato a Pisa, (dopo il palazzo della prefettura), su incarico di Francesco I dei Medici, usata come dimora invernale per il clima più mite e per la vicinanza alla Tenuta di S. Rossore frequentata anche giornalmente dal padre Cosimo I per le battute di caccia. Dimora poi dei Lorena e dei Savoia. Ricca collezione artistica con la collaborazione dell'Accademia delle Belle Arti ed il centro di restauro dei tessuti e della carta di Volterra.
Experiencia fantástica: Museo grandissimo e pieno di opere. Colleziona molti cimeli originali del Gioco del Ponte antico. Le guide sono disponibili e la lorobpreparazione è eccellente.
Experiencia fantástica: Stupenda la cattedrale e il Camposanto monumentale.... La Torre....bé è solo Unica
Experiencia fantástica: ПАЛАЦЦО РЕАЛЕ трехэтажное здание с простым фасадом в средневековом стиле с башней Верга Д’Оро -«Золотой стержень». Ранее проживала патрицианская семья Каэтани; с 1587г , в уже перестроенном дворце - Медичи, затем Лотарингии, после объединения Италии - Савойи. Здесь сохранился оригинальный телескоп Галилео Галилея, исследования свои он проводил в башне Верга Д’Оро. Во дворце сейчас Национальный музей королевского дворца.
Experiencia fantástica: Ottime guide, ben tenuto. Un salto nella Pisa dei Medici
Experiencia fantástica: Da vedere sicuramente. Consigliatissimo
Experiencia fantástica: Un meseo all'altezza dei suoi partners italiani ed europei Opere di pittura scultura e arredamento Arricchite da oggetti d'epoca Nel cuore di pisa in lungarno Una storia che ripercorre il Granducato dai Medici ai Lorena.. Da vedere perché Pisa non è solo 'La Torre' ma molto di più
Experiencia fantástica: Todo hermoso
Experiencia fantástica: Fantastisk kollektion. Men! det skulle renoveras husfasaden på gårdsidan o i själva gården, men troligen fattas pengar. Synd, man skulle /måste bevara dessa historiska minnen
Experiencia fantástica: Bello
Experiencia positiva: Rich collection of armor, clothing, and remarkable works of arts. Excellent guide full of energy !
Experiencia fantástica: Da vedere.
Experiencia fantástica: Una collezione ricca in un palazzo sul Lungarno Pacinotti, purtroppo poco visitato e forse lontano dalla tanto affollata piazza dei Miracoli. È stata una bellissima scoperta, grazie anche alla eccezionale guida che abbiamo avuto, che ci ha accompagnato in tutte le sale del Museo. Grazie Andrea.
Experiencia fantástica: CHIUSO !!!!!!
Experiencia fantástica: Poco conosciuto ma ha una quadreria importante e arredi d'epoca. Merita una visita
Experiencia fantástica: Awesome
Experiencia fantástica: Da vedere
Experiencia fantástica: Amazing!
Experiencia fantástica: A beautiful palace virtually deserted by tourists. I had the whole place to myself for more than two hours. The place contains some beautiful and historically important artworks such as a portrait of Eleonara di Toledo and the first armours used in the famous pisan bridge game. It also offers interesting details about the Medici. It would be a pity to miss a visit, especially with such a low entrance fee.
Experiencia fantástica: Assolutamente da visitare
Experiencia fantástica: Un palazzo importante che conserva la storia del passaggio della Monarchia ha all'interno una carrozza storica☺
Experiencia fantástica: unico e gradevole
Experiencia fantástica: Merita la visita.Luogo ricco di storia a partire dall'antica carrozza che si trova nell'androne
Experiencia fantástica: museo interessata da vedere
Experiencia fantástica: Museo con una bellissima raccolta.... ma vive di un suo eterno isolamento (dovuto ad una cattiva gestione)
Deja tu opinión sobre Museo Nacional del Palacio Real:
Museo Nacional del Palacio Real aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo Nacional del Palacio Real
Museo de Historia Natural de la Universidad de Pisa
Museo Paolo Cresci para la historia de la emigración italiana