Museo de Arte Sacra Beato Angelico
 
                                📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: Closed
- Martes: Closed
- Miércoles: Closed
- Jueves: 3:00 – 7:00 PM
- Viernes: 3:00 – 7:00 PM
- Sábado: 9:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 7:00 PM
- Domingo: 9:00 AM – 1:00 PM, 3:00 – 7:00 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo de Arte Sacra Beato Angelico: Opiniones
Experiencia fantástica: Pequeño SCRIGNO de MARAVILLAS❗ Espacia desde los CUADROS, las ESCULTURAS, los FRESCOS desprendidos, los PARAMENTOS SAGRADOS, libros de MÚSICA, hasta los OSTENSORIOS (uno con su estuche de piel). Pequeño rincón con hallazgos ETRUSCOS.
Experiencia fantástica: Un encanto poder admirar tanta belleza
Experiencia positiva: Interessante
Experiencia negativa: Attenzione Questo museo è chiuso per problemi strutturali. L'edificio rischia il crollo. Non venite qui.
Experiencia positiva: Interessante
Experiencia fantástica: Museo raccolto ma denso di opere magnifiche
Experiencia fantástica: Museo raccolto ma denso di opere magnifiche
Experiencia negativa: Il nome sembra messo apposta per trarre in inganno il visitatore. All'interno del museo non c'è una, nemmeno una sola opera di Beato Angelico
Experiencia positiva: Museo piccolino ma ben tenuto e dipinti molto belli
Experiencia fantástica: Molto interessante
Experiencia positiva: Un piccolo museo dedicato al Beato Angelico ma non aspettatevi di trovare sue opere perché è un museo di arte sacra con una piccola area etrusca. Vale la pena visitarlo sopratutto se unisce alla visita della casa di Giotto (una visita veramenteinteressante), con il biglietto dell'uno si visita anche l'altro.
Experiencia positiva: Non ho messo il massimo per non esagerare ma è un museo sicuramente da visitare. Contiene dei bei dipinti sacri, molti dei quali restaurati, dal 1200 al 1700 veramente belli. La visita di questo museo ha riservato una piacevole sorpresa.
Experiencia positiva: Interessante.
Experiencia negativa: È solo dedicato al Beato Angelico, poiché presenta opere sacre appartenenti alla zona in cui lui è vissuto. Ci sono anche alcuni reperti etruschi. Tutto è ben presentato, viene anche offerta in visione una guida per l'approfondimento.
Experiencia positiva: Museo che raccoglie arte sacra che era nelle chiese della zona , interessante per capire il territorio nel tempo
Experiencia fantástica: Piccolo ma merita una visita
Experiencia fantástica: È un piccolo museo ma raccoglie opere d'arte delle pievi che insistono nel Mugello. La descrizione delle opere d'arte è esaustiva ed in più la receptionist fornisce il visitatore attento di una guida molto cometa nella descrizione sia dell'opera che dell'autore che nel contesto ove si colloca. Il Museo contiene opere minori ma notevoli per la loro storia. È notevole la serie delle opere che fanno capo alla bottega del pittore Allori vissuto a Firenze nel sedicesimo secolo. Il Museo contiene richiami alla definizione etimologia di Pieve, Tabernacolo ed Edicola vocaboli che molto spesso vengono usati ma non se ne conosce la loro derivazione. Il biglietto del Museo contiene la possibilità di accesso alla casa di Giotto ubicata a Vespignano sempre nel Mugello a pochi Kilometri da Vicchio
Experiencia positiva: Musei dove si trovano molte opere di chiese abbandonate nei dintorni, personale gentile e molto disponibile. Quando sono stato io era esposta una opera di Giotto, a pochi km c'e' la casa dove e' nato l'artista, e ci e' stata illustrata molto bene.
Experiencia positiva: Interessante
Experiencia fantástica: Un ottimo museo con tante opere interessanti.
Experiencia fantástica: Scrigno di tesori inattesi.
Experiencia positiva: Molto interessante. Pezzi unici per un piccolo museo.
Experiencia positiva: Un museo veramente prezioso e ,ahimè , poco frequentato . Il biglietto costa pochissimo ( 4€ ! ) e permette di accedere anche alla casa di Giotto . Incredibile !
Experiencia positiva: Piccolo museo ma ricco di cultura e oggetti preziosi. Solo 4 euro di ingresso. Peccato sia poco visitato...
Experiencia fantástica: Bello da vedere
Experiencia positiva: Vale la visita!
Deja tu opinión sobre Museo de Arte Sacra Beato Angelico:
Museo de Arte Sacra Beato Angelico aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo de Arte Sacra Beato Angelico
 
            Villa Pecori Giraldi: Punto de Información e Museo Chini ABIERTO / Museo de los Niños CERRADO
 
             
             
            Museo de Vida Artesanal y Campesina de Leprino
 
             
             
            Museo Archeológico Alto Mugello y de las Gentes de Montaña
 
             
             
             
             
            


