Museo del Profumo
📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
🕒 Horario de apertura
- Lunes: 10:00 AM – 5:00 PM
- Martes: 10:00 AM – 5:00 PM
- Miércoles: 10:00 AM – 5:00 PM
- Jueves: 10:00 AM – 5:00 PM
- Viernes: 10:00 AM – 5:00 PM
- Sábado: 10:00 AM – 5:00 PM
- Domingo: 10:00 AM – 5:00 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo del Profumo: Opiniones
Experiencia fantástica: Si se quiere hablar de un consejo oculto, el Museo del Perfume de Milán encarna perfectamente este término. Es increíble la colección que Giorgio Dalla Villa y Daniela Candio han reunido a lo largo de muchas décadas, y solo una pequeña parte de sus piezas se exhibe en el museo, enfocándose en perfumes italianos y franceses y presentando raridades absolutas. La detallada visita guiada del director del museo, Giorgio Dalla Villa, es impresionante y revela muchos secretos desconocidos del mundo del perfume. El lugar es una visita obligada para los coleccionistas y una experiencia increíblemente inspiradora para los interesados. Las visitas guiadas se realizan exclusivamente en italiano, por lo que organizamos un intérprete de antemano. También es difícil encontrar la entrada sin indicaciones. Es una casa de apartamentos con numerosos inquilinos, donde solo una discreta 'MP' en el timbre señala este pequeño tesoro. Sin previo aviso, no es posible realizar una visita. Las posibilidades de aparcamiento también son limitadas. Hay una zona azul en la calle, siendo el transporte público la mejor opción.
Estimado doctor Boris, muchas gracias por su magnífica y detallada reseña, que nos hace muy felices. Si algún día tiene más tiempo para nosotros, tendremos muchas más historias sobre la perfumería para contarle. Un cordial saludo y le deseo lo mejor en sus estudios sobre este sector.
Experiencia fantástica: Posto magico e incantevole! (Occhio non è grande ma ha tanto da far vedere) visita unicamente su prenotazione, per il pagamento lo puoi fare via bonifico con la banca oppure con PayPal. Il responsabile se ne intende tanto e ti fa entrare nel suo mondo raccontando delle belle storie, ogni profumo, ogni dettaglio, ogni fragranza ha il suo perché. Veramente meraviglioso, la signora ci ha fatto vedere invenzioni e modi creativi per portare i profumi e non solo, in cui si viveva all'epoca. Puoi comprare dei libri e riviste a un prezzo ragionevole. Posto veramente molto raccomandabile da visitare!
Experiencia fantástica: Meravigliosa esperienza. Il direttore ci ha raccontato delle storie interessantissime e si vede il suo amore per la materia
Experiencia negativa: Nenhuma, tinha que fazer reserva e não sabíamos.
Questo individuo non ha mai visitato il Museo. Google dovrebbe essere più attenta a pubblicare commenti che danneggiano attività come la nostra.
Experiencia fantástica: Sino a qualche anno fa nella panoramica museale italiana ciò che mancava e di cui si sentiva la necessità era un Museo del Profumo, una location dove poter ammirare e studiare gli splendidi esemplari realizzati da numerose Case Essenziere, e da Artisti le cui opere hanno caratterizzato la Storia dell’Arte; una rassegna che potesse offrire completezza ai percorsi artistici di alcuni tra i maggiori esponenti dell’Arte del ‘900, ponendone in evidenza una peculiarità spesso sconosciuta al più largo pubblico, cioè l’applicazione del loro talento a opere prodotte dall’industria: una creatività che per esigenze commerciali ha dovuto imbrigliarsi e “misurarsi” con la funzionalità dell’oggetto, dando comunque vita a un particolare tipo di bellezza elegante e raffinata che i critici qualificano come 'Arte applicata all’industria'. Un viaggio che incanta i visitatori, lo stesso incanto che mi ha rapito, commosso, entusiasmato, svelandomi un mondo sconosciuto del quale avevo colto solo una vaga percezione grazie agli scarni volumi finora proposti dall’Editoria italiana sull’argomento. Una visita al Museo del Profumo che consiglio, per me divenuta il viaggio alla scoperta di un nuovo mondo. Un percorso che ogni appassionato di Profumi e d’Arte dovrebbe compiere, per meglio conoscere una parte spesso trascurata della nostra Storia.
Experiencia positiva: Il Museo è facilmente raggiungile con la metro lilla o con il tram 14; Ci ha accolto con grande disponibilità la curatrice del Museo per poi affidarci al Direttore del Museo, storico della profumo. Abbiamo trascorso un'interessante mattinata ammirando pezzi rari e ascoltando interessanti racconti sui profumi "romantici". Nuovi racconti ci aspettano alla prossima visita.
Experiencia fantástica: Posto magico che riesce a trasportarli indietro nel tempo.Eccezionali i curatori che,con passione, ci hanno accompagnato in questo viaggio
Experiencia fantástica: Esperienza straordinaria, museo unico nel suo genere presentato con rara maestria dal Direttore, Giorgio Della Villa con un rigore storico esemplare e una capacità narrativa appassionante ed avvincente, narrazione ricca di aneddoti che fanno parte della storia del 900 e non solo, che contestualizza l'importanza del profumo tanto nella storia delle essenze e degli artistici scrigni di vetro e di cristallo che ne contengono le preziose fragranze, quanto nella lungimiranza dei personaggi visionari che hanno saputo costruire un impero nel mondo del costume e della moda dell'epoca. Complimenti, da non perdere. Consigliatissimo.
Grazie
Experiencia fantástica: davvero un'esperienza interessantissima anche per i più giovani, direttore molto preparato e coinvolgente,
Experiencia positiva: Ottima guida, splendidi esemplari
Experiencia positiva: Ottima guida, splendidi esemplari
Experiencia fantástica: Il Museo del Profumo è una vera chicca per gli appassionati e gli studiosi del mondo della Profumeria. La visita guidata è condotta in modo estremamente competente e coinvolgente. Consigliatissimo
Experiencia fantástica: Posto nascosto e magico per chi ama i profumi,visita ben organizzata e preparata nei minimi dettagli,tanta gentilezza,tante chicche e tanti profumi.Potevo dire solo magico ma era riduttivo.
Experiencia positiva: Una visita guidata organizzata nel museo storico del profumo, per gli amanti dell olfatto o per chi ha curiosità sul argomento... Si parla di storia del profumo e non del profumo contemporaneo... Mancano esperienze olfattive però...
Experiencia positiva: Na bomba, ho sentito tanti profumi che mi mancavano
Experiencia fantástica: Interessante.. Da vedere
Experiencia fantástica: Bisogna prenotare.
Experiencia positiva: Simpatico
Experiencia positiva: Una chicca nascosta di Milano: excursus sulla storia della profumeria con oggetti d'epoca. Bravissimi i relatori a spiegare.
Experiencia fantástica: Molto preparati e competenti consiglio a tutti una visita , vale la pena . All'interno una delle più vaste collezioni di profumi
Experiencia positiva: interessante e curioso... su prenotazione
Experiencia fantástica: Museo molto particolare che illustra duecento anni di storia della profumeria italiana e mondiale con una raccolta di circa duemila flaconi, dipinti, opere d'arte etc tra cui originali di Salvador Dalí e tanti altri.
Experiencia fantástica: Collezione privata di profumi, ciprie e colonie italiani e francesi dal 1900 agli anni '50. La visita guidata di circa 2 ore comprende un'introduzione sulla storia del profumo moderno e moltissimi aneddoti e chicche. Il direttore, persona affabile e molto preparata risponde a domande e curiosità. Su prenotazione.
Experiencia negativa: Hidden place with no sign. Worth to note that it opens only by appointment. We made a phone call but not very helpful for English speakers.
Il Museo del Profumo è un'istituzione privata che riceve solo su appuntamento. Il Museo non appartiene a quella categoria dei Musei dove il visitatore osserva passivamente le opere d'arte esposte, ma per meglio comprendere l'argomento -Arte e Storia della Profumeria- la visita necessita di una guida. Le visite si effettuano in gruppi alla modica cifra di 10 euro per ogni visitatore (guida compresa). Solitamente i gruppi sono Italiani e la lingua utilizzata, essendo l'italiano la lingua nazionale, è italiana. Diventerebbe complesso effettuare una visita in italiano e quindi duplicare il tutto in un'altra lingua per un individuo che non comprende l'italiano. Diversa accoglienza otterrebbe un gruppo di stranieri che decidesse di prenotarsi per una visita con interprete nella lingua desiderata, naturalmente con un prezzo del tutto diverso.
Experiencia fantástica: Esposizione meravigliosa raccontata da una persona molto preparata sulla storia dei profumi d'epoca sul design e l'arte del novecento molto interessante la storia di Chanel 5....una vera chicca di bellezza...!!!
Experiencia fantástica: Hiden place,without any advertising, but charming.Museum is placed in basement of building. You have to order your excursy by phone.Unfortunatelly, all excursy was in italian languague, but my friend was translating me. I discovered many interesting informations about history of parfumes.
Experiencia fantástica: Molto bello e interesante
Experiencia fantástica: Museo veramente molto interessante e particolare.si può visitare solamente previo appuntamento e con visita guidata.ne vengono effettuate due al giorno.da vedere
Grazie per la recensione. Il Museo del Profumo è il luogo ideale da visitare per scoprire i misteri dei profumi più celebri e i capolavori degli artisti che li hanno concepiti. Un luogo magico e affascinante unico in Italia.
Experiencia fantástica: Posto incantevole, esperienza magnifica
Experiencia fantástica: Good product
Experiencia positiva: Un museo davvero interessante e particolare con pezzi storici e unici!!
Experiencia fantástica: Sino a qualche anno fa nella panoramica museale italiana ciò che mancava e di cui si sentiva la necessità era un Museo del Profumo, una location dove poter ammirare e studiare gli splendidi esemplari realizzati da numerose Case Essenziere, e da Artisti le cui opere hanno caratterizzato la Storia dell’Arte; una rassegna che potesse offrire completezza ai percorsi artistici di alcuni tra i maggiori esponenti dell’Arte del ‘900, ponendone in evidenza una peculiarità spesso sconosciuta al più largo pubblico, cioè l’applicazione del loro talento a opere prodotte dall’industria: una creatività che per esigenze commerciali ha dovuto imbrigliarsi e “misurarsi” con la funzionalità dell’oggetto, dando comunque vita a un particolare tipo di bellezza elegante e raffinata che i critici qualificano come 'Arte applicata all’industria'. Un viaggio che incanta i visitatori, lo stesso incanto che mi ha rapito, commosso, entusiasmato, svelandomi un mondo sconosciuto del quale avevo colto solo una vaga percezione grazie agli scarni volumi finora proposti dall’Editoria italiana sull’argomento. Una visita al Museo del Profumo che consiglio, per me divenuta il viaggio alla scoperta di un nuovo mondo. Un percorso che ogni appassionato di Profumi e d’Arte dovrebbe compiere, per meglio conoscere una parte spesso trascurata della nostra Storia.
Deja tu opinión sobre Museo del Profumo:
Museo del Profumo aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo del Profumo
Piazza Compasso d'Oro - Premio Internacional de Diseño
Museo Arqueológico - Sección de Prehistoria y Protohistoria