Museo Arqueológico Georges Vallet
📍 Localización y contacto
ℹ️ Información
El Museo Arqueológico Georges Vallet es un pequeño pero fascinante lugar para visitar, situado en un espectacular parque que ofrece vistas panorámicas sobre la costa de Sorrento y el Golfo de Nápoles. Este museo alberga importantes colecciones de artefactos de civilizaciones griegas, etruscas y romanas. Entre sus puntos destacados, los visitantes encuentran:
- Entrada gratuita
- Impresionantes vistas desde el jardín
- Instalaciones multimedia que enriquecen la experiencia
- Relevantes hallazgos arqueológicos
Sin embargo, varios usuarios han expresado su descontento por la falta de información actualizada sobre los horarios de apertura y la desorganización del personal, lo que puede dificultar la visita. En general, es un lugar que merece la pena ser explorado, pero es recomendable informarse bien antes de ir.
🕒 Horario de apertura
- Lunes: Closed
- Martes: 9:00 AM – 6:45 PM
- Miércoles: 9:00 AM – 6:45 PM
- Jueves: 9:00 AM – 6:45 PM
- Viernes: 9:00 AM – 6:45 PM
- Sábado: 9:00 AM – 6:45 PM
- Domingo: 9:00 AM – 6:45 PM
🎟️ Compra tu entrada
🗣️ Museo Arqueológico Georges Vallet: Opiniones
Experiencia negativa: Es una pena que los horarios de apertura online no sean correctos y que solo se pueda visitar el museo a mediodía (de forma diferente). Lamentablemente, no encontré la manera de volver aquí. Sería un lugar hermoso y tranquilo con una maravillosa vista al mar.
Experiencia negativa: Una vergogna. Non per il museo che non abbiamo avuto nemmeno modo di visitare ma per la solita strafottenza e disorganizzazione che caratterizza certe realtà. Domenica di luglio, dopo aver verificato gli orari sia sul sito dei Beni Culturali che quelli registrati dal museo su google, arriviamo al museo e ci viene detto che l'orario non è più 18:30 ma 17:30, che sanno del fatto che gli orari visibili al pubblico sono altri ma che non li hanno aggiornati. Senza neanche le scuse. Poveri i turisti che vengono da lontano. Non è certo il MANN, ma un po' di precisione e rispetto non guasterebbe!
Experiencia fantástica: Nice small museum, no entry fee, spectacular views from the garden.
Experiencia fantástica: Da visitare perché si trova in un luogo spettacolare.
Experiencia fantástica: Bello
Experiencia fantástica: Museo piccolo in un bellissimo parco.
Experiencia negativa: Il museo sarà sicuramente bello ma per la seconda volta, venendo da Milano in vacanza, l'ho trovato chiuso perché l'informazione della sua temporanea chiusura si trova solo su un piccolo cartello direttamente sulla porta d'ingresso (neanche al cancello così da risparmiare il parcheggio) e sul sito del Ministero non semplicemente consultabile. Non demordo e riproverò come scritto "a data da destinarsi". Informatevi bene prima di muovervi inutilmente.
Experiencia negativa: SIETE PESSIMI AGGIORNATE IL SITO E ABBIATE RISPETTO PER LE PERSONE CHE VENGONO DA KM DI DISTANZA FIDANDO NELLE NOTIZIE INATTENDIBILI CHE FORNITE!!! NON CI VENITE È CHIUSO, È UN POLO VACCINALE E NON RISPONDONO NEPPURE AL TELEFONO. PIÙ SCHIFO DI COSI SI MUORE!
Experiencia fantástica: Un museo piccolo ma importante per i reperti delle civiltà greca, etrusca e romana oltre che per testimonianze preromane insediatesi nella penisola Sorrentina. Le collezioni sono ospitate in una villa del 18° secolo situata in un luogo panoramico su tutto il Golfo di Napoli e circondata da uno splendido parco a picco sul mare. Una visita da non perdere.
Experiencia fantástica: Un museo bellissimo ricco di reperti archeologici del territorio, con vere e proprie "magie" virtuali che appassionano i visitatori, ed il plastico della villa presente duemila anni fa ai bagni della Regina Giovanna, una immensa statua....insomma perderlo è da matti. Ingresso gratuito
Experiencia fantástica: Impressionante
Experiencia negativa: The lady on the desk didn’t speak English and looked away from me and carried on what she was doing. So couldn’t buy a ticket. No idea if there is bookings only or what? Went and got gelato.
Experiencia fantástica: Small, but interesting, and with a beautiful garden
Experiencia fantástica: Il museo si è arricchito di nuovi reperti ritrovati in alcune tombe scoperte recentemente nella zona collinare di Piano di Sorrento . la presentazione è accompagnata da effetti multimediali che la rendono ancora più interessante
Experiencia fantástica: surrentun vacanze da imperatore la mostra che inaugurerà domani. 13 dico 2019 inaugura mostra DONI PER L'ETERNITÀ. nuovo allestimento multimediale con light mapping che lo rende un museo boutique.
Experiencia fantástica: Bellissima scenografia della vita.
Experiencia fantástica: E' un piccolo museo ma ricco di storia . Quest'anno , all'interno del museo , e' stata creata una stanza dove e' stato riprodotto un mosaico di 2000 anni fa con speciali luci e suoni...Bellissimo , l,,' unica cosa che non capisco e' perche' non e' stato molto pubblicizzato ?.....
Experiencia fantástica: Finalmente riaperto da qualche anno dopo un lungo periodo di risistemazione, raccoglie molti reperti archeologici rinvenuti in penisola sorrentina e narra del ricco passato della zona. Il museo è ospitato in una splendida villa neoclassica inserita in uno spettacolare parco ricco di essenze mediterranee e tropicali a strapiombo sulla marina di Cassano e sull'intera baia di Sorrento. Notevoli sono il mosaico del ninfeo romano rinvenuto in Massa Lubrense (nel parco all'estero dell'edificio) ed un plastico con la ricostruzione della villa romana del Capo di Sorrento (per alcuni fantasiosa ma che sicuramente restituisce lo sfarzo del sito). Vale assolutamente la pena di visitare.
Experiencia fantástica: Bello
Experiencia fantástica: Meraviglioso luogo dove sono custoditi i doni dell'eternità del passato che attestano la grandiosità di chi prima di noi ci ha lasciato in eredità qualcosa di infinito
Experiencia fantástica: Piccolo ma ricco di reperto archeologici molto interessanti. Ci sono delle istallazioni multimediali di ricostruzione davvero belle ed emozionanti. Assolutamente da visitare
Experiencia negativa: Museo inutile.
Experiencia fantástica: Villa e parco affacciati su Marina di Caselle con un bellissimo panorama. I reperti sono sorprendenti anche perché l'antichissima storia della penisola sorrentina è poco nota e vede avvicendarsi popolazioni eterogenee, oltre a quelle campane preistoriche: dai Greci agli Etruschi ai Sanniti ai Romani e persino Sabini e Umbri. Molto interessante e istruttivo
Experiencia fantástica: Incredibilmente gratuito questo piccolo museo, posto in una bellissima villa sul mare, con un panorama spettacolare. Già per i soli allestimenti multimediali, veramente ben fatti, si potrebbe mettere un biglietto di ingresso, per cui va dato il massimo in termini di recensione e feedback su questo sito. Pezzi rilevanti della mostra un ninfeo a mosaico, una statua colossale muliebre "peplofora", il calco della epigrafe in osco dell'athenaion di punta Campanella. Ben curato anche l'allestimento con pannelli didattici e video-fotografici.
Experiencia fantástica: Beautiful small museum and garden!
Experiencia fantástica: Il museo con il panorama più bello del mondo...
Experiencia fantástica: Piccolo ma ricolmo di reperti. Panorama stupendo
Experiencia fantástica: Un piccolo e bellissimo museo archeologico in un panorama da sogno!
Experiencia positiva: Il museo, anche se piccolo, merita per i manufatti( prevalentemente vasellame)esposti una visita, ottima la ricostruzione archeologica , purtroppo non è chiaro orario di apertura e chiusura del museo( sicuramente non rispettato quello esposto)
Experiencia negativa: Museo chiuso in orario di apertura senza alcuna motivazione valida
Experiencia positiva: Un tesoro culturale inaspettato
Experiencia fantástica: Wonderful selection of mosaics and artefacts from Pompeii and herculanium. Must visit before going to either for an insight into the lifestyle and culture of both.
Experiencia fantástica: Molto interessante e ben organizzato, un museo del territorio in un lungo bellissimo e panoramico intitolato al famoso archeologo francese G. VALLET.
Experiencia fantástica: Good local collection. Free entry.
Experiencia fantástica: Reperti archeologici
Experiencia positiva: Loved to sit and watch the view across the bay
Experiencia negativa: A design exhibition seems to have moved in on the ground floor and hence the archaeological museum is closed. None of the websites seem to reflect this and the staff in the design exhibition seemed clueless about the archeological museum even existing. Many thanks to the helpful workman who went off to check for me.
Deja tu opinión sobre Museo Arqueológico Georges Vallet:
Museo Arqueológico Georges Vallet aparece en los siguientes listados:
Otros Museos cercanos a Museo Arqueológico Georges Vallet
Ingreso Museo Arqueológico de Stabia 'Libero D'Orsi'
Museo Arqueológico de Stabia "Libero D’Orsi" Castellammare di Stabia